Home
stroer-1

STOER continua a crescere fortemente anche nel Q2

Scritto da -

Contrariamente all’andamento generale del mercato, il gruppo di pubblicità outdoor è cresciuto

Nonostante l’atmosfera cupa del mercato pubblicitario tedesco, il gruppo pubblicitario outdoor Ströer è nuovamente cresciuto nel secondo trimestre del 2022 e, visti gli ordini in arrivo nei mesi estivi, ha mostrato fiducia per il trimestre in corso.

Da aprile a giugno, le vendite sono aumentate di circa il 13,6% a 425 milioni di euro, rispetto ai 374 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso.
L’EBITDA rettificato è salito a 125,7 milioni di EUR (anno precedente: 106,8 milioni di EUR) e l’utile consolidato rettificato è salito a 39 milioni, dai 26,1 milioni di un anno fa.


Nonostante l’ambiente difficile, la nostra attività si è sviluppata in modo solido su tutta la linea e in linea con la nostra pianificazione pre-crisi’, ha affermato il co-CEO Christian Schmalzl. ‘Soprattutto, la nostra forte attività regionale e locale, così come il nostro portafoglio di pubblicità digitale out-of-home in continua crescita, stanno attualmente assicurando un buon apporto di ordini e prevediamo una crescita per il terzo trimestre, contrariamente a quanto l’andamento del mercato.’

L’obiettivo per i mesi da luglio a settembre segnala una ulteriore crescita, mentre nell’intero 2022 i ricavi dovrebbero aumentare dal 10 al 14%.
A parte questo, si prevede che l’attività con la pubblicità esterna aumenterà del 16-20%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX