Home
Knorr-Bremse

KNORR BREMSE conferma i dati deludenti del trimestre

Scritto da -

Il fornitore di sistemi frenanti ha visto l’utile netto scendere a 111 milioni da 170 milioni di euro

Come annunciato alla fine di luglio, Knorr-Bremse ha guadagnato di meno nel secondo trimestre dell’anno, a causa dei problemi in Cina (a causa dei blocchi regionali dovuti al Covid) e del ritiro dal mercato russo.
La società conferma l’outlook rivisto al ribasso di recente.

Il fornitore di sistemi frenanti ha visto l’utile netto scendere a 111 milioni da 170 milioni di euro. L’utile per azione è stato di soli 0,65 EUR (anno precedente: 1,02 EUR). Come noto da fine luglio, le vendite sono rimaste stabili a 1,74 miliardi di euro. Il margine operativo è sceso a circa il 10,5% dal 14,1% dell’anno precedente.

L’anno 2022 sarà duro e impegnativo, ha affermato il CEO Frank Markus Weber secondo l’annuncio. L’aumento dei prezzi e il risparmio dovrebbero, tuttavia, compensare completamente l’onere del forte aumento dell’inflazione.

Per l’intero anno, la società con sede a Monaco continua a prevedere un margine EBIT compreso tra il 10,5 e il 12,0%. Le vendite dovrebbero variare da 6,9 miliardi di euro a 7,2 miliardi di euro. L’anno precedente, la società aveva guadagnato 6,7 miliardi di euro e raggiunto un margine del 13,7%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX