Home
jungheinrich_jun3

JUNGHEINRICH, utile in calo nel Q2, ma è andata meglio delle aspettative

Scritto da -

Il risultato finale è stato un utile di 53,9 milioni di euro, un quarto in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso

Il notevole aumento dei costi dei materiali e della logistica ha causando problemi al produttore di carrelli elevatori Jungheinrich, che ha visto scendere i suoi utili.

Risultati Q2 Jungheinrich

Nonostante una crescita significativa, il risultato operativo (EBIT) è sceso del 13,6% a 84,0 milioni di euro nel secondo trimestre. Le vendite sono invece aumentate del 10,8% con l’aiuto di nuovi affari, a 1,14 miliardi di euro.
Jungheinrich ha superato le aspettative del mercato con entrambi gli indicatori. Infatti gli analisti si aspettavano un EBIT di 69 milioni di euro e un fatturato di 1,076 miliardi di euro.

Il risultato finale è stato un utile di 53,9 milioni di euro, un quarto in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Jungheinrich ha accumulato scorte per garantire la capacità di consegna. A causa del connesso aumento del capitale circolante, il free cash flow è stato chiaramente negativo a meno 270 milioni di EUR (anno precedente: più 84) milioni per il primo semestre dell’anno.

Outlook Jungheinrich

Il CEO Lars Brzoska ha parlato di ‘risultato robusto‘ alla luce delle difficili condizioni di mercato e ha confermato le previsioni di maggio.
Le vendite dovrebbero essere superiori all’anno precedente, ma l’EBIT e l’utile prima delle tasse saranno notevolmente inferiori.
La società prevede anche un leggero calo degli ordini in entrata. Nel secondo trimestre, gli ordini in entrata sono leggermente aumentati del 2,8% a 1,13 miliardi di euro. Gli analisti si aspettavano qui 1,175 miliardi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX