Home
volkswagen_3

VOLKSWAGEN, vendite stabili a luglio grazie alla Cina

Scritto da -

Per i primi sette mesi dell’anno, il gruppo ha registrato un calo delle vendite del 19% in tutto il mondo

Grazie alle elevate vendite di auto in Cina, il Gruppo Volkswagen ha ottenuto vendite stabili a luglio dopo alcuni cali significativi nei mesi precedenti.
Per il vento favorevole è spirato soprattutto sul core brand, dove le vendite sono cresciute di circa un decimo. Come annunciato dal gruppo DAX con sede a Wolfsburg, il mese scorso le consegne totali in tutto il mondo sono state 725.400, dopo le 725.600 unità dell’anno precedente.

Nel mercato automobilistico di gran lunga più importante per , ossia la Cina, le consegne sono aumentate del 22%. In Europa occidentale, invece, le vendite sono diminuite notevolmente dell’11%.

Per i primi sette mesi dell’anno, il gruppo ha registrato un calo delle vendite del 19% in tutto il mondo. Le ragioni principali di ciò sono i colli di bottiglia dei semiconduttori in tutto il mondo e le misure di blocco per contenere la pandemia di corona in Cina in primavera.

Secondo ulteriori informazioni, le vendite del marchio principale sono aumentate del 9,7 percento a luglio. Il marchio premium Audi è sceso di nuovo con meno 7,2 percento, mentre Porsche ha registrato un aumento del 5,7 percento. Il settore dei veicoli commerciali di Traton ha registrato un aumento delle vendite del 2,5% il mese scorso grazie a Scania e Navistar.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX