Home
Henkel

HENKEL aumenta nuovamente le previsioni di vendita nonostante i profitti in calo

Scritto da -

L’utile rettificato al netto delle imposte e di terzi si è più che dimezzato a 447 (942) milioni

Nonostante il calo dei profitti dopo la prima metà dell’anno, Henkel aumenta (per la seconda volta) le sue previsioni di vendita per l’intero.

Primo semestre 2022 Henkel

Nel primo semestre il fatturato è stato di 10,9 miliardi di euro, in aumento dell’8,9% rispetto all’11,3% nello stesso periodo dell’anno precedente. Di questi, 5,64 miliardi di euro sono attribuibili al secondo trimestre; organicamente, l’aumento delle vendite è stato del 10,9% dopo il 15,2%.

L’utile operativo rettificato prima di interessi e tasse (EBIT rettificato) è sceso a 1,166 (1,43) miliardi di euro. Il corrispondente margine EBIT rettificato è peggiorato al 10,7 percento dal 14,4 percento.
L’utile rettificato al netto delle imposte e di terzi si è più che dimezzato a 447 (942) milioni. L’utile rettificato per azione privilegiata è sceso a 1,95 EUR da 2,40 EUR.

Outlook 2022 Henkel

Come annunciato dal produttore di beni di consumo con sede a Düsseldorf, ora prevede una crescita organica delle vendite compresa tra il 4,5 e il 6,5% per l’intero anno invece del 3,5 e 5,5%. Il gruppo DAX lo giustifica con aspettative più elevate per le aree Beauty Care e Laundry & Home Care.
Tuttavia, le prospettive sugli utili sono state confermate, perché il Gruppo ipotizza ulteriori aumenti dei costi delle materie prime e della logistica. Henkel ha confermato le previsioni per il margine EBIT e l’utile per azione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX