Home
Hello Fresh

HELLO FRESH, utili in calo nel Q2 e nel primo semestre

Scritto da -

Tuttavia il dato finale è nelle parte più alta delle previsioni dell’azienda

Non giungono grandi sorprese dai dati resi noti da Hellofresh riguardo al secondo trimestre. Malgrado l’incremento delle vendite, i profitti sono calati. Tuttavia il dato finale è nelle parte più alta delle previsioni dell’azienda.

Secondo trimestre e primo semestre

Nel periodo aprile-giugno Hellofresh ha aumentato le vendite a 1,957 miliardi (da 1,555 miliardi), un aumento del 16% corretto per la valuta.
L’EBITDA rettificato è sceso a 145,9 milioni di euro da 157,8 milioni. A luglio, Hellofresh aveva specificato un range da 140 milioni a 150 milioni di euro. Il margine corrispondente è peggiorato al 7,5% dal 10,1%.

Al netto delle imposte e di terzi Hellofresh ha guadagnato 62,9 milioni di euro, rispetto agli 83,7 milioni di euro dell’anno precedente.
L’utile per azione è stato di 0,36 EUR dopo 0,48 EUR.

Nella prima metà dell’anno l’utile netto è sceso di oltre la metà a 89,5 milioni di euro da 185,4 milioni, l’utile dell’intero semestre è stato solo leggermente superiore all’utile del secondo trimestre dell’anno precedente.

Outlook 2022 Hello Fresh

Nonostante gli aumenti dell’EBITDA e delle vendite nel secondo trimestre, il gruppo con sede a Berlino ha sorprendentemente ridotto le vendite per l’intero anno e rettificato gli obiettivi di EBITDA.
In considerazione della situazione macroeconomica, dell’inflazione globale e della guerra in Ucraina, la seconda metà del 2022 sarà caratterizzata da una maggiore incertezza.
La società prevede un aumento delle vendite rettificato per valuta dal 18 al 23% nel 2022, nonché un EBITDA rettificato compreso tra 460 e 530 milioni di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX