Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (15/8/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 15 agosto 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

COVESTRO La principale banca svizzera UBS ha alzato il target di prezzo di Covestro da 33 a 34 euro e ha lasciato il rating su ‘neutral’. Secondo l’analista Andrew Stott , in vista del basso livello dell’acqua nel Reno, le aziende chimiche sono più preparate rispetto al 2018, anche se recentemente BASF non ha più escluso possibili restrizioni alla produzione.

UNIPER potrà trasferire i maggiori costi per l’acquisto del gas dall’estero su privati ​​e aziende, e così potrà alleggerire la pressione di tali costi aggiuntivi.

ENCAVIS, operatore di parchi eolici e solari, ha guadagnato circa il 16% in più nella prima metà del 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ma i profitti sono diminuiti nel secondo trimestre a causa delle tasse più elevate. L’utile consolidato nei primi sei mesi è salito a 49,6 (42,9) milioni di euro, secondo la relazione semestrale pubblicata lunedì. Da aprile a giugno, Encavis AG ha guadagnato 37,2 milioni di euro dopo 43,4 milioni di euro nello stesso trimestre dell’anno precedente. Le vendite trimestrali aumentano di quasi il 32% a 136 milioni di euro.

AUTO1 beneficia di un upgrade da parte della banca statunitense JPMorgan, che ha aggiornato il titolo da ‘Sottopeso’ a ‘Sovrappeso’ e ha aumentato il prezzo obiettivo da 12 a 13,70 euro. Le condizioni per la crescita stanno migliorando, secondo un recente studio dell’analista Marcus Diebel.

HENKEL – Ad eccezione di Laundry & Home Care, le vendite nel secondo trimestre sono cresciute molto più lentamente rispetto all’anno precedente. Henkel tuttavia ha rivisto al rialzo le sue previsioni per l’intero anno.

NORDEX, produttore di turbine eoliche, ha risentito degli effetti indiretti della pandemia e della guerra in Ucraina nel secondo trimestre a causa delle turbolenze sui mercati dell’energia, delle materie prime e della logistica. Nella prima metà dell’anno, le vendite sono crollate di oltre il 20% e la perdita di profitti è quadruplicata. Nordex ha confermato la previsione al ribasso a fine maggio.

ZALANDO – Il più grande rivenditore di moda online d’Europa scommette che l’attuale calo degli acquisti su Internet è solo temporaneo e che l’azienda può evitare un massiccio ridimensionamento come i suoi concorrenti. Il co-fondatore e co-CEO Robert Gentz ​​ha detto al Financial Times: ‘Il nostro piano è di mantenere costante il numero di dipendenti fino alla fine dell’anno’.

HELLO FRESH ha riportati i dati chiave del secondo trimestre, dai quali emerge un incremento delle vendite ma profitti che sono calati.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX