Home
Delivery Hero

DELIVERY HERO riduce le perdite operative e conferma le previsioni

Scritto da -

Per il terzo trimestre in corso, il gruppo di consegna online prevede un valore lordo della merce (GMV) che dovrebbe salire a 10,6 miliardi di euro

Dopo aver pubblicato i dati chiave per il secondo trimestre e un adeguamento agli obiettivi annuali a luglio, il servizio di consegna cibo Delivery Hero ha resi noti i dati completi.
Da essi emerge che si vede sulla buona strada per il suo obiettivo di redditività. Tuttavia prevede un certo rallentamento dei consumi nei prossimi mesi.

Secondo trimestre Delivery Hero

Dopo i risultati finali del secondo trimestre, il GMV è salito del 18% a 9,88 miliardi di euro. In via preliminare, Delivery Hero aveva riportato 9,9 miliardi di euro. Il GMV è l’indicatore più importante per i mercati online, include sia il fatturato che le commissioni che gli utenti della piattaforma pagano al gruppo.
Le vendite totali dei segmenti sono aumentate del 38% a 2,13 miliardi di euro.
Il gruppo non ha pubblicato né i dati sull’EBITDA per il secondo trimestre né i dati sugli utili netti del trimestre o del semestre.

Semestre

Per il semestre, Delivery Hero ha leggermente ridotto la perdita operativa e migliorato i margini nella prima metà dell’anno.
La perdita operativa rettificata prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (perdita EBITDA rettificata) è stata di 323,0 milioni di euro, rispetto ai 332,3 milioni di euro dell’anno precedente. Il corrispondente margine EBITDA/GMV rettificato è migliorato a meno 1,6 per cento da meno 2,1 per cento.
I risultati netti semestrali dovrebbero essere disponibili con il resoconto intermedio di gestione il 25 agosto.

Outloook 2022

Per il terzo trimestre in corso, il gruppo di consegna online prevede un valore lordo della merce (GMV) che dovrebbe salire a 10,6 miliardi di euro, dai 9,56 miliardi di euro dell’anno precedente. Includendo l’app di consegna spagnola acquisita Glovo, il GMV nel terzo trimestre dovrebbe ammontare a 11,5 miliardi di euro.

Il gruppo si vede sulla buona strada per le previsioni 2022 e per gli obiettivi di medio e lungo termine.
Per l’intero anno, secondo la previsione in vigore da luglio, l’azienda vuole ora GMV da 41 a 43 miliardi di euro, vendite totali dei segmenti da 9,0 a 9,5 miliardi di euro e un margine EBITDA/GMV rettificato di meno 0,9 per cento per raggiungere meno 1,0 per cento.
La guidance prevede un valore lordo della merce per l’intero anno (GMV) e una crescita dei ricavi inferiori rispetto al passato, ma un obiettivo corrispondentemente più alto per il margine EBITDA/GMV rettificato.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX