Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (17/8/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 17 agosto 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RHEINMETALL e General Motors Defense stanno lavorando insieme a un importante progetto per i veicoli logistici tattici dell’esercito americano. Il gruppo tedesco di armamenti e fornitore automobilistico ha avviato una cooperazione strategica con GM Defense LLC tramite la sua controllata statunitense Rheinmetall Vehicles per partecipare al progetto ‘Common Tactical Truck (CTT)’. In totale, il progetto potrebbe includere circa 5.700 veicoli per un valore di circa 5 miliardi di dollari USA. A fine giugno è stato pubblicato un bando per la prima fase, con aggiudicazione prevista per dicembre 2022.

DEUTSCHE POST – La controllata DHL Supply Chain ha ampliato la propria capacità logistica per prodotti farmaceutici e medici a Florstadt, vicino a Francoforte. Come riporta il gruppo DAX di Bonn, è stato costruito un terzo centro logistico con un’area di 32.000 metri quadrati accanto a due filiali esistenti, ampliando così l’esistente ‘Campus Life Sciences & Healthcare (LSH)’.

MERCK, gruppo farmaceutico e di scienze biologiche di Darmstadt, sta rafforzando la sua divisione elettronica con l’acquisizione del business chimico della sudcoreana Mecaro Co Ltd per un massimo di 110 milioni di euro. L’importo della transazione include un pagamento anticipato di 75 milioni di euro. Ulteriori pagamenti fino a 35 milioni di EUR sono legati al raggiungimento di traguardi. L’operazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre.

BASF – La società di analisi statunitense Bernstein Research ha innalzato l’obiettivo di prezzo da 72 a 77 euro e ha lasciato il rating a ‘Outperform’. L’analista Gunther Zechmann ha scritto in uno studio di settore che la crescita delle vendite per i fornitori di prodotti chimici per prodotti per la cura della casa e della persona e per i produttori di alimenti rimarrà elevata.

GRAND CITY PROPERTIES, gruppo immobiliare residenziale quotato sul MDAX, ha beneficiato della forte domanda di appartamenti e acquisizioni nella prima metà dell’anno. Il risultato operativo (FFO I) è aumentato del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, attestandosi a ben 97 milioni di euro. Il risultato è stato trainato principalmente da uno sviluppo molto solido della locazione.

UNIPER ha registrato una perdita significativa nella prima metà dell’anno. La ragione di ciò è stato il forte aumento dei costi a seguito dei volumi di fornitura di gas che sono stati notevolmente ridotti dalla Russia. Il gruppo prevede un risultato negativo per l’intero anno. Uniper prevede un miglioramento degli utili nel 2023 e punta al pareggio entro il 2024. L’EBIT rettificato ha registrato una perdita di 564 milioni di euro, dopo un utile di 580 milioni nello stesso periodo dello scorso anno. La perdita rettificata del gruppo è stata di 359 milioni di euro, rispetto a un utile di 485 milioni in precedenza.

PROSIEBENSAT1 – La banca svizzera Credit Suisse ha abbassato il prezzo target da 8,70 a 7,29 dopo i dati trimestrali e ha lasciato il rating a ‘underperform’. Sebbene la prima metà del gruppo mediatico sia stata solida, l’analista Matthew Walker ha scritto in uno studio che la seconda metà dell’anno presenta rischi macroeconomici per i risultati. Le grandi organizzazioni internazionali come il Fondo monetario internazionale e l’OCSE hanno previsioni di crescita per la Germania nel 2022 inferiori al due per cento.

GERRESHEIMER, produttore di imballaggi, ha sancito una partnership strategica con Zollner Elektronik (leader di mercato nel campo dei servizi di produzione elettronica) per sistemi medtech a controllo elettronico.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX