Home
SAP

SAP vende la controllata Litmos a Francisco Partners

Scritto da -

L’affare dovrebbe giungere a compimento nel quarto trimestre del 2022 ed è soggetto alle consuete autorizzazioni regolamentari

La multinazionale per la produzione di software gestionale SAP vende la controllata SAP Litmos all’investitore statunitense Francisco Partners, specializzata nella collaborazione con aziende tecnologiche (dal suo lancio oltre 20 anni fa, ha investito in oltre 400 società tecnologiche).
E’ stato firmato un accordo vincolante, che dovrebbe giungere a compimento nel quarto trimestre del 2022 ed è soggetto alle consuete autorizzazioni regolamentari.

Litmos è il leader di mercato per i sistemi di gestione dell’apprendimento e l’attuale team dirigenziale continuerà a ricoprire un ruolo simile nella nuova società autonoma.
Le parti hanno concordato di non divulgare i dettagli finanziari dell’operazione.

Come risultato della continua revisione del portafoglio a livello aziendale da parte di SAP, abbiamo identificato una sovrapposizione nelle offerte e nelle capacità tra SAP SuccessFactors Learning e Litmos‘, ha affermato Meg Bear, presidente e chief product officer di SAP SuccessFactors. ‘Riteniamo che il modo migliore per Litmos di offrire crescita e innovazione ai propri clienti, dipendenti e aziende sia operare come un’azienda autonoma‘.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX