Home
rwe-1

RWE, il rally continua grazie alle rinnovabili

Scritto da -

L’abbandono del nucleare ben dieci anni fa sta dando i suoi frutti

Mentre alcuni fornitori di energia stanno avendo seri problemi nell’attuale contesto teso, RWE ha presentato un bilancio semestrale che è stato eccezionale.
Questo alimenta le aspettative di rialzo.

ha ottenuto un EBITDA in crescita del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per l’intero anno, il fornitore di energia vede ora un range compreso tra 5,0 e 5,5 miliardi di euro, una previsione che era già stata innalzata a questo livello dai precedenti 3,6 a 4,0 miliardi di fine luglio.

Perché guadagna così bene in un ambiente così difficile? Perché l’abbandono del nucleare ben dieci anni fa significava che il gruppo si stava già concentrando sull’espansione delle energie rinnovabili nel portafoglio delle fonti energetiche, che adesso manifestano tutti i loro vantaggio.

Allo stesso tempo, la quota di gas dalla Russia a RWE era estremamente bassa anche prima della crisi. Di conseguenza, RWE aumenta i suoi profitti, mentre altre utility come Uniper pagano in modo massiccio.
Questo spiega perché si è trasformato da titolo difensivo a oggetto di speculazione.

Il prezzo è attualmente vicino al massimo da inizio anno di 43,97, nonché il più alto per le azioni dal 2011. Quindi lo stesso livello dei prezzi che c’era prima dell’eliminazione graduale del nucleare.
E’ possibile che il titolo supererà anche questo ostacolo, se la situazione economica complessiva si evolverà in modo favorevole alle prospettive di guadagno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX