Home
Fresenius

FRESENIUS, cambia il vertice. Lascia il CEO Sturm

Scritto da -

La società ha recentemente dovuto abbassare i suoi obiettivi annuali a causa di problemi in corso presso la sua filiale di dialisi FMC

Il gruppo sanitario Fresenius avrà un nuovo capo. Il consiglio di sorveglianza ha nominato il membro del consiglio responsabile di Kabi, Michael Sen, presidente del consiglio il 1 ottobre 2022, come annunciato dalla società a Bad Homburg.
Fresenius ha recentemente dovuto abbassare i suoi obiettivi annuali a causa di problemi in corso presso la sua filiale di dialisi FMC.

Lascia il posto invece Stephan Sturm, che secondo il comunicato rimane ‘in buoni rapporti‘ con l’azienda.

Stephan Sturm è membro del Management Board di Fresenius dal gennaio 2005, inizialmente come Chief Financial Officer. Il 1° luglio 2016 è stato nominato Amministratore Delegato.

Il nuovo capo Sen fa parte del consiglio di amministrazione di Fresenius da aprile 2021. E’ responsabile della filiale Fresenius Kabi, specializzata in farmaci liquidi e farmaci generici biofarmaceutici. In precedenza è stato membro del consiglio di Siemens. Dal 2015 al 2017 è stato CFO presso il gruppo energetico Eon.
Non è stato però ancora deciso se continuerà anche ad agire come CEO di Fresenius Kabi ad interim, fino a quando il suo successore non sarà stato stabilito.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX