Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (22/8/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 22 agosto 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

ADIDAS avrà un nuovo CEO il prossimo anno. Come annunciato dal produttore di articoli sportivi, quotato al DAX, Kasper Rorsted lascerà l’azienda nel 2023. Il CEO e il Consiglio di sorveglianza si erano reciprocamente concordati. La ricerca di un successore è in corso.

FRAPORT – La principale banca svizzera UBS ha abbassato il target di prezzo da 58 a 53 euro e ha lasciato il rating su ‘neutral’. L’analista Cristian Nedelcu ritiene che le aspettative di consenso per l’anno fiscale 2023 siano eccessivamente ottimistiche nella vendita al dettaglio e nell’assistenza a terra. L’alto livello di indebitamento e rischio di rifinanziamento dell’operatore aeroportuale è rimasto un rischio in un contesto recessivo con tassi di interesse in aumento.

DEUTSHCE POST – A partire dal nuovo anno aumenterà i prezzi nel settore dei pacchi per i clienti business. In un comunicato stampa del gruppo logistico si parla di un ‘aumento significativo del prezzo base’, di cui i clienti business devono essere informati individualmente. Sul prezzo base dei vari prodotti verrà riscossa una sovrattassa energia indicizzata, il cui importo sarà determinato mensilmente sulla base dei prezzi del gasolio, del gas e dell’elettricità.

ENCAVIS sta ampliando il proprio portafoglio di parchi solari nei Paesi Bassi. Secondo la società di Amburgo, sta acquisendo tre impianti costruiti da Baywa con una capacità di generazione totale di 48 megawatt (MWp). Tutti beneficeranno della tariffa incentivante SDE+ olandese per i primi 15 anni di attività. Due parchi solari sono già collegati alla rete e ciò dovrebbe avvenire a breve per il terzo. Ciò aumenta la capacità di generazione di Encavis nei Paesi Bassi a 228 MWp.

GRAND CITY PROPERTIES – La banca privata Berenberg ha abbassato il prezzo target da 26 a 19 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. La crescita degli affitti simili è solida, ma i margini sono in calo, ha scritto l’analista Kai Klose in uno studio pubblicato lunedì.

DEUTSCHE LUFTHANSA – Rischio sciopero imminente per la controllata (altamente redditizia) Lufthansa Cargo. I colloqui esplorativi con i piloti disposti allo sciopero inizialmente sono rimasti infruttuosi e finora non è stato raggiunto alcun risultato in diversi colloqui riservati.

ProSiebenSat.1 – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha abbassato il prezzo target da 9,00 a 7,90 e ha lasciato il rating su ‘Sell’. L’analista Lisa Yang ha scritto che dopo i dati trimestrali del gruppo mediatico, le prospettive di vendita pubblicitaria dovrebbero essere viste con maggiore cautela. C’è solo un margine limitato per ottimizzare il portafoglio di investimenti a breve termine

DEUTSCHE TELEKOM – Secondo il CEO Timotheus Höttges, Telekom dovrebbe diventare la società quotata tedesca di maggior valore nel prossimo futuro e superare il gruppo di software SAP. ‘La nostra attività sta andando bene’, ha spiegato Höttges e ha sottolineato che Telekom ha recentemente aumentato la sua previsione di utile a 37 miliardi di euro al lordo di tasse, interessi e ammortamenti.

PORSCHE intende vendere a lungo termine tante auto della versione puramente elettrica della sua bestseller Macan, quanto quelle della versione a combustione. Lo ha detto il responsabile della produzione Albrecht Reimold ad ‘Automobilwoche’.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX