Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (23/8/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 23 agosto 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DAIMLER TRUCK – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il prezzo target di Daimler Truck da 35 a 37 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Nel secondo trimestre, il produttore di camion ha superato le sue stime, ha scritto l’analista Daniela Costa in uno studio pubblicato martedì. Con le sue nuove stime per il 2022, l’analista è ampiamente in linea con le prospettive dell’azienda.

EON, UNIPER vogliono importare grandi quantità di ammoniaca verde dal Canada. Come annunciato da entrambe le società, ciascuna di esse ha firmato lettere di intenti con la canadese Everwinds Fuels Company, uno sviluppatore di progetti di idrogeno verde e ammoniaca. Entrambi puntano a un accordo di acquisto per 500.000 tonnellate di ammoniaca verde a partire dal 2025. Everwinds sta sviluppando una struttura per produrre ed esportare idrogeno verde e ammoniaca sulla costa orientale del Canada, che dovrebbe iniziare le operazioni commerciali nel 2025

FUCHS PETROLUB– La società di analisi Warburg Research ha abbassato il prezzo target di Fuchs Petrolub da 39 a 36 euro dopo i dati trimestrali, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. Il produttore di lubrificanti ha avuto un trimestre solido, ha scritto l’analista Oliver Schwarz, tuttavia le prospettive annuali confermate potrebbero essere basate su scenari di crisi eccessivamente ottimistici.

ADIDAS – Deutsche Bank Research ha lasciato Adidas su ‘Buy’ con un prezzo target di 210 euro, dopo le dimissioni del CEO Kasper Rorsted, annunciate per il 2023. Secondo la banca tedesca queste dimissioni non sono una sorpresa. A più lungo termine, la variazione potrebbe essere positiva per il prezzo delle azioni, anche se nel 2023 sono attesi venti contrari in termini di tassi di cambio e inflazione/sentiment dei consumatori.

ENCAVIS sta acquistando tutte le azioni del parco solare Chiltern Renewables Hockliffe, che è pronto per la costruzione e ha una capacità di generazione di 26 MWp, da Industria Brand Energy Limited. Il parco solare di Hockliffe, vicino a Londra, dovrebbe entrare in funzione nella prima metà del 2023.

INFINEON – La banca statunitense JPMorgan ha lasciato il rating di Infineon a ‘Neutral’. Mentre le scorte di chip sono aumentate di nuovo nel secondo trimestre, le azioni di semiconduttori in genere non si comportano in un ambiente in cui le scorte aumentano, ha scritto l’analista Sandeep Deshpande in uno studio del settore. Con i margini del settore che beneficiano in modo significativo degli aumenti dei prezzi, nonché le stime per il prossimo anno, è troppo presto per assumere una posizione costruttiva nel ciclo in corso.

TAG Immobilien beneficia dell’aumento degli affitti nei centri urbani, che gli consente di chiudere iol semestre con un FFO I (parametro importante nel settore immobiliare) in crescita a 96,2 (91,5) milioni, con un aumento del 5,1%.

LUFTHANSA – Lufthansa si è opposta ai piani del governo statale della Bassa Sassonia, che vuole utilizzare un’iniziativa del Consiglio federale per garantire che i passeggeri paghino il volo solo al momento del check-in.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX