Home
cts eventim

CTS Eventim, aumento di vendite e profitti nel Q2. Ma nessuna previsione per l’anno fiscale

Scritto da -

Dopo imposte e terzi, l’utile è salito a 55,2 milioni di euro dai 52,1 milioni dell’anno precedente

CTS Eventim aumenta le vendite e i profitti – nessuna previsione ancora per l’anno fiscale
La fine della crisi pandemica ha ridato slancio a CTS Eventim, che ha aumentato le vendite nel secondo trimestre del 2022 e guadagnato anche di più dal punto di vista operativo. Tuttavia, il fornitore di biglietti ed eventi non osa ancora fare una previsione specifica per l’intero anno.

Secondo trimestre CTS Eventim

Nel secondo trimestre, le vendite sono salite a 595,1 milioni di euro da 45,7 milioni. Ha inoltre superato il fatturato trimestrale 2019 di 413,9 milioni di euro.

La società con sede a Monaco ha aumentato l’utile operativo rettificato prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA rettificato) a 105,4 milioni di euro dai 99,1 milioni di euro dell’anno precedente. Ha inoltre superato significativamente il valore di 54,7 milioni di euro rispetto al trimestre pre-Corona comparabile del 2019. L’EBITDA ha beneficiato dello sviluppo positivo dei ricavi e dei margini nel segmento dei biglietti.

Dopo imposte e terzi, l’utile è salito a 55,2 milioni di euro dai 52,1 milioni dell’anno precedente. Era 0,58 EUR per azione dopo 0,54 EUR.

Outlook 2022 assente

Come detto, CTS non ha però formulato previsioni sull’intero anno. ‘Supponendo che non ci saranno oneri significativi dall’ulteriore sviluppo della pandemia in autunno e inverno, e che non ci siano ulteriori effetti per la guerra in Ucraina, la direzione si aspetta un risultato significativamente più alto rispetto all’anno precedente‘, si legge.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX