Home
Delivery Hero

DELIVERY HERO, perdita di quasi 1,5 miliardi di euro nel primo semestre

Scritto da -

La direzione aveva già pubblicato i primi dati chiave per il secondo trimestre la scorsa settimana

Il servizio di consegna cibo Delivery Hero ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con una perdita ancora maggiore del previsto.

Il semestre si chiude infatti con un rosso di 1,47 miliardi di euro, dopo una perdita di circa 1 miliardo nello stesso periodo dell’anno scorso (5,64 EUR per azione, dopo 4,21 EUR).

La società di Berlino – quotata nel MDax – imputa questo crollo ai maggiori costi per pubblicità, informatica e amministrazione, oltre che alle svalutazioni di alcune poste di avviamento. Questi sono aumentati dai 82,3 milioni del precedente anno, a 270,6 milioni di euro nel primo semestre di questo anno.

Il gruppo MDAX ha rivisto al ribasso i dati dell’anno precedente in connessione con l’acquisizione della sudcoreana Woowa e la partecipazione nell’app di consegna spagnola Glovo.

La direzione aveva già pubblicato i primi dati chiave per il secondo trimestre la scorsa settimana.
E’ stato annunciato che il valore lordo delle merci (GMV) da gennaio a giugno è salito della metà a ben 20 miliardi di euro.
Nella prima metà dell’anno, i ricavi consolidati – che internamente vengono definiti vendite di segmento – sono aumentati del 56% su base annua a poco meno di 4,2 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX