Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (25/8/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 25 agosto 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

EVOTEC si rafforza con una piccola acquisizione nel campo della produzione di farmaci clinici e commerciali. Come annunciato dal gruppo MDAX, sta acquisendo Central Glass Germany GmbH dalla società chimica giapponese Central Glass Co. Ltd. Il prezzo di acquisto è di 1 euro (avete letto bene, 1 euro!), come ha confermato un portavoce dell’azienda. Con questo, Evotec SE, attiva nel campo della scoperta di farmaci farmaceutici, amplia la propria piattaforma di produzione clinica e commerciale di farmaci a piccole molecole, in particolare per le terapie nel campo delle malattie rare e della medicina di precisione. Central Glass Germany opererà come Evotec Drug Substance (Germany) GmbH (‘Evotec DS’). Evotec prevede che la transazione si concluda a novembre. Dal 2023/24, la società prevede che l’acquisizione dia un ‘contributo positivo agli utili’.

RWE sta rafforzando il proprio business con le energie rinnovabili attraverso un’acquisizione in Polonia. Il gruppo DAX rileva lo sviluppatore polacco per progetti fotovoltaici Alpha Solar. Si è convenuto di non rivelare il prezzo di acquisto. Con l’acquisizione, RWE acquisisce una pipeline di sviluppo per progetti solari con una capacità totale di circa 3 GWac e integra così la pipeline solare globale esistente di 10 gigawatt.

DELIVERY HERO – Il servizio di consegna cibo ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con una perdita maggiore del previsto. Il servizio di consegna di generi alimentari online indica la perdita netta attribuibile agli azionisti pari a 1,474 miliardi di euro.

UNPER – Il fornitore finlandese di energia Fortum nella prima metà dell’anno scrive una perdita di 7,9 miliardi di euro a causa di Uniper. Il risultato è stato gravato principalmente dalle pesanti perdite della controllata tedesca, che a metà agosto ha registrato una perdita di oltre 12 miliardi di euro a causa della crisi del gas.

DAIMLER TRUCK – La controllata di Google Waymo e il produttore tedesco Daimler Truck stanno iniziando i test con camion completamente automatici, come hanno annunciato entrambe le società in una conferenza stampa virtuale. I camion del marchio Daimler Freightliner devono guidare in modo indipendente, denominato ‘Livello 4’ in gergo tecnico. Nel 2020, Daimler Truck ha collaborato con Waymo per sviluppare una piattaforma per camion completamente automatizzata. Waymo è meglio conosciuto per i taxi a guida autonoma, che la compagnia sta testando a Phoenix e San Francisco.

AROUNDTOWN, specialista immobiliare commerciale, ha ottenuto una spinta nel primo semestre grazie alla sua controllata immobiliare residenziale Grand City Properties. L’utile operativo è stato migliore del previsto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX