Home
Deutsche Telekom

DEUTSCHE TELEKOM: la view degli analisti dopo i dati del Q2

Scritto da -

C’è un generale cauto ottimismo attorno al titolo delle telecomunicazioni

Quali target di prezzo hanno dato gli analisti delle principali banche e case di ricerca alle azioni Deutsche Telekom dopo l’annuncio dei dati trimestrali? Vediamo di scoprirlo…

Partiamo anzitutto dai dati. L’11 agosto, Deutsche Telekom AG ha annunciato i suoi dati per il secondo trimestre del 2022. Le vendite sono aumentate di quasi il 6%, l’utile EBITDA AL è stato di circa 9,9 miliardi di euro, con un aumento del 5% rispetto all’anno precedente. Organicamente, tuttavia, il ricavato è stato piatto. L’utile di gruppo rettificato è salito di quasi il 16% a 2,4 miliardi di euro.
Compresi gli effetti speciali – come i costi derivanti dalla fusione della controllata T-Mobile US con Sprint e un confronto dovuto a un attacco hacker – il risultato netto è sceso di circa il 22% a quasi 1,5 miliardi di euro.

La view di JP Morgan

Quanto alle opinioni degli analisti di borsa sul titolo Deutsche Telekom, J.P. Morgan ha assegnato al titolo il prezzo obiettivo più alto di 28,50 EUR e continua a valutarlo come ‘sovrappeso‘.
In uno studio di settore pubblicato il 16 agosto, Akhil Dattani ha scritto che se la curva dei rendimenti dovesse aumentare l’inclinazione, cosa improbabile prima della riunione della Federal Reserve statunitense di settembre, gli asset di valore come il settore delle telecomunicazioni potrebbero nuovamente guidare il mercato. Infatti per il settore, considerato un investimento difensivo, tale sviluppo dei tassi di interesse sarebbe favorevole. Tuttavia, la recessione rappresenta un rischio.

La view di Goldmans Sachs

Sul versante opposto troviamo Goldman Sachs. La banca d’affari statunitense ha alzato l’obiettivo di prezzo per il gruppo da 22,50 euro a 23,50 euro e ha lasciato il rating su ‘buy.
La robusta crescita della società di telecomunicazioni in Europa si è riflessa nei dati del secondo trimestre, ha scritto l’analista Andrew Lee in uno studio del 15 agosto. Poiché la controllata statunitense T-Mobile US sta entrando in una ‘fase di raccolta’ in vista del free cash flow (FCF), importante per gli azionisti, ciò dovrebbe contribuire a ridurre il notevole e crescente sconto di valutazione sul T- Condividere. Secondo Andrew Lee, l’FCF del gruppo Deutsche Telekom triplicherà nei prossimi quattro anni.

Le altre view

Per quanto riguarda le altre valutazioni, Berenberg dà a Deutsche Telekom un “buy” a quota 27 euro.
Più in basso troviamo Bernstein Research: target 25,10 e rating “Outperform,
Anche Credit Suisse dà “Outperform“, con target di prezzo 23.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX