Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (26/8/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 26 agosto 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

PORSCHE – Le voci sulla valutazione della prevista IPO della controllata di auto sportive Volkswagen hanno fatto salire le azioni. Secondo Bloomberg, Porsche sarebbe stata valutata tra i 60 e gli 85 miliardi di euro.

FRESENIUS potrebbe sospendere la vendita (totale o parziale) della sussidiaria dell’ospedale Helios sotto il nuovo CEO. Come riporta Wirtschaftswoche, ci si aspetta che il nuovo CEO di Fresenius Michael Sen, che succederà a Stephan Sturm il 1° ottobre, si farà prima una propria opinione.

MUNICH RE- La banca d’affari britannica Barclays ha alzato il target di prezzo da 274 a 289 euro e ha lasciato il rating a ‘Overweight’. Nel segmento della riassicurazione contro gli infortuni, è probabile che i riassicuratori europei migliorino entro la fine dell’anno, ha scritto l’analista Ivan Bokhmat in uno studio di settore. Tuttavia, l’inflazione e le catastrofi naturali rimarrebbero importanti fattori di rischio. Il titolo Munich Re rimane il suo titolo preferito del settore.

AUDI – La consociata di Volkswagen annuncia ufficialmente l’ingresso nella F1 dalla stagione 2026, ossia quando verranno introdotte le nuove Power Unit. Probabilmente sarà partner di Sauber.

CONTINENTAL – La casa di analisi Jefferies ha abbassato il target di prezzo da 105 a 83 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. Gli obiettivi annuali per il 2022 dei fornitori di auto europei sembravano essere sicuri nella maggior parte dei casi, ha scritto l’analista Himanshu Agarwal. Per quanto riguarda la produzione di automobili, invece, sul 2023 è più cauto dell’istituto di ricerca IHS, che di solito adegua le sue previsioni più volte nel corso dell’anno. L’esperto presuppone che la valutazione più elevata delle quote dei fornitori rispetto a quelle dei produttori di veicoli diminuirà nel prossimo futuro.


UNIPER – Il salvataggio dell’importatore di gas potrebbe essere più oneroso del previsto, perché l’ulteriore aumento dei prezzi rende l’approvvigionamento più costoso di giorno in giorno. La banca statale KfW potrebbe essere costretta ad ampliare il proprio coinvolgimento, anche se non ci sono conferme da parte di Uniper o del governo federale.


SAP e SOFTWARE AG beneficiano dell’offerta pubblica di acquisto della società canadese OpenText per il concorrente britannico Micro Focus, che in generale fa bene all’umore dell’intero settore.

LUFTHANSA – E’ fallito l’accordo con il sindacato dei piloti Vereinigung Cockpit (VC). Come annunciato dal sindacato, sono stati avviati i preparativi legali e organizzativi per le misure di sciopero.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX