Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (29/8/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 29 agosto 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

UNIPER ha ancora notevoli esigenze di liquidità a causa delle continue interruzioni dell’approvvigionamento di gas in Russia. Il gruppo ha perciò attinto altri 2 miliardi dalla linea di credito esistente presso il gruppo bancario KfW e ha quindi utilizzato completamente la linea di 9 miliardi. Poiché vi è ancora un notevole fabbisogno di liquidità, è stata presentata domanda per aumentare la linea di credito di ulteriori 4 miliardi di euro.

VARTA – DZ Bank ha ridotto il fair value di Varta da 71 a 69 euro e lasciato il rating ‘hold’. Lo sviluppo del business nel secondo trimestre è stato peggiore di quanto previsto dal produttore di batterie, ha scritto l’analista Michael Punzet. Questo e gli obiettivi annuali ridotti rischiano di pesare sul prezzo delle azioni nel breve e medio termine. Inoltre, la proiezione di vendita sembra sempre più ambiziosa.

PORSCHE – La holding del gruppo Volkswagen è al centro dell’interesse degli investitori, che sono in attesa di notizie di speranza sull’IPO della controllata di auto sportive, dopo che l’agenzia di stampa Bloomberg ha riferito che potrebbe essere annunciata nella prima settimana di settembre.

LUFTHANSA – L’acquisto della compagnia aerea statale italiana ITA è in bilico. Giorgia Meloni, favorita in vista delle elezioni del 25 settembre, vuole fermare la vendita della compagnia di bandiera. ‘Secondo me è molto importante mantenere la compagnia aerea di stato‘, ha detto a Reuters. Una settimana fa, al ministero delle Finanze di Roma, la principale compagnia di navigazione italiana di Gianluigi Aponte, MSC e Lufthansa, hanno presentato la loro quarta offerta pubblica di acquisto per ITA, fondata un anno fa dopo il fallimento di Alitalia.

BAYER sta cercando l’approvazione parallela per il suo nuovo farmaco anticoagulante Asundexian (utile contro due fattori scatenanti dell’ictus). Il farmaco deve essere esaminato per efficacia e sicurezza su un massimo di 30.000 pazienti in più di 40 paesi, come annunciato dal gruppo farmaceutico e agricolo alla conferenza della Società europea di cardiologi (ESC).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX