Home
SAP

SAP, la fascia 82-84 è quella giusta per cominciare un rimbalzo?

Scritto da -

Anche la rottura della banda di Bollinger inferiore può essere un segnale rialzista

Come accaduto all’intero indice di borsa tedesco, anche le azioni del gruppo di software SAP hanno vissuto un mese di luglio positivo, vanificato completamente dalla caduta di agosto.
Il continuo slancio al ribasso che si respira sul mercato sta continuando, ma dal punto di vista tecnico si avvicina un ostacolo che potrebbe rendere gli investitori interessati ad acquistare di nuovo il titolo SAP, almeno in un’ottica di lungo termine.

Osservando il grafico settimanale sulla piattaforma di investimento , si vede che dal 2018 la fascia di prezzo 82-84 euro è stata utilizzata più volte come supporto, ossia una zona dove le vendite terminavano e cominciava un contromovimento al rialzo. Questo scenario si è ripetuto anche a luglio.

sap_30_8_2022

Con i prezzi ancora su questo livello, potrebbe innescarsi un nuovo test dell’area di supporto a 82 – 84, e si ripeterebbe lo scenario.
Allo stesso tempo, le azioni SAP stanno lavorando su una rottura della banda di Bollinger inferiore, che supporta anche l’attuale direzione di vendita.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX