Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (30/8/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 30 agosto 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

KNORR-BREMSE può assumere il controllo esclusivo del business dei veicoli commerciali europei e giapponesi precedentemente gestito congiuntamente con Bosch. La Commissione Europea ha approvato l’acquisizione delle quote delle joint venture Knorr-Bremse Commercial Vehicle Systems e Knorr-Bremse Commercial Vehicle Systems Japan. L’accordo non comporterà alcun cambiamento significativo nella struttura del mercato e pertanto non solleverà problemi di concorrenza.

PORSCHE & VOLKSWAGEN continuano a essere al centro dell’interesse in vista delle notizie attese sull’IPO di Porsche AG.

BEYER beneficia del commento positivo degli analisti di Exane BNP Paribas, che sono passati a ‘Outperform’. Considerano sottovalutate le azioni della società farmaceutica e agrochimica, anche per la loro natura difensiva.

ENCAVIS subisce un duro contraccolpo a causa della correzione in corso nel settore delle energie rinnovabili, poiché è prevista una riforma strutturale del mercato elettrico in Europa, con l’obiettivo di abbassare i prezzi.

BECHTLE vuole espandere in modo significativo il suo team di sicurezza IT e raddoppiare il team esistente attraverso nuove assunzioni e un proprio programma di qualificazione. Bechtle vuole espandere le risorse di sicurezza IT in tutte le aree, inclusi cloud, applicazioni, data center, infrastruttura e perimetro, ha annunciato Bechtle. Attualmente ci sono oltre 200 lavori pubblicizzati nella regione DACH.

MERCEDES-BENZ sta valutando la possibilità di ritirare l’assemblaggio del SUV compatto GLB, che attualmente viene svolta nello stabilimento messicano creato in joint venture con Renault-Nissan. La decisione finale dovrebbe essere presa nel 2023.

MERCK KGaA – La banca statunitense JPMorgan ha lasciato il rating a ‘Overweight’ con un prezzo obiettivo di 250 euro. Secondo uno studio dell’analista Richard Vosser, il gruppo di specialità chimiche e farmaceutiche rimane una società difensiva di alta qualità. È probabile che le stime medie degli analisti per la Merck aumenteranno in futuro. Lui stesso ha aumentato le sue previsioni sugli utili per azione (EPS) dal 3 al 6 percento fino al 2026. La quota è nella ‘Analyst Focus List‘.

UNIPER – Il consiglio di fabbrica e i sindacati chiedono aiuto al governo federale e chiedono l’acquisizione della maggioranza nel gruppo in difficoltà, attraverso una lettera al ministro federale dell’Economia Robert Habeck e al ministro federale delle finanze Christian Lindner. Finora il governo ha pianificato di acquisire solo una partecipazione del 30% in Uniper.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX