Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (31/8/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 31 agosto 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BEFESA, AURUBIS vivono una situazione difficile, perché è finito il boom dei prezzi delle materie prime. L’analista di Citigroup Paul Bradley ha ridotto significativamente le sue stime di profitto per Befesa a causa della continua pressione sui costi.

MERCK KGAA e Guardant Health Inc stanno ampliando la loro collaborazione per sviluppare terapie oncologiche di precisione. Come annunciato dalla società statunitense, la cooperazione si concentrerà sullo sviluppo di terapie per le indicazioni del cancro centrale con un’elevata esigenza insoddisfatta. L’obiettivo è utilizzare le informazioni genomiche e cliniche accessibili tramite la piattaforma GuardantINFORM Real World Evidence (RWE).

LUFTHANSA e il gruppo marittimo MSC non hanno alcuna possibilità che la loro offerta per ITA Airways venga accettata. Il governo italiano ha infatti annunciato che terrà trattative esclusive con Delta Air Lines e Air France-KLM per privatizzare la compagnia di bandiera.

BASF sta investendo in Ingredi, una start-up cinese specializzata in principi attivi a base di erbe per prodotti per la cura della persona. Si parla di una partecipazione strategica che consentirà all’azienda, fondata appena cinque anni fa, di ampliare la propria produzione. I dettagli della partecipazione non sono stati forniti.

COVESTRO – Deutsche Bank Research ha abbassato il prezzo target di Covestro da 50 a 45 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. Secondo uno studio dell’analista Tim Jones, sono peggiorate le aspettative di profitto per il produttore di materie plastiche a causa di ipotesi un po’ più deboli sullo sviluppo economico generale.

UNIPER – Il ministro federale dell’Economia Robert Habeck (Verdi) vuole decidere rapidamente sull’ampliamento degli aiuti di Stato all’Uniper. Intanto il governo federale confermia che Uniper ha chiesto a KfW di ampliare di ulteriori 4 miliardi di euro l’attuale linea di credito da 9 miliardi di euro. Secondo la società, questa espansione è necessaria per fornire ulteriore sicurezza negli scambi di gas naturale ed elettricità e per tenere conto dei maggiori costi di approvvigionamento del gas naturale.

BAYER – La banca statunitense JPMorgan ha alzato il prezzo target di Bayer da 75 a 80 euro e ha lasciato il rating a ‘Overweight’. L’analista Richard Vosser ha fatto riferimento a stime di prezzo più elevate per le sementi nella seconda metà del 2022 e nella prima metà del 2023 e ha aumentato le previsioni per la divisione agricola. Anche se i prezzi del glifosato si normalizzano, si aspetta che la divisione cresca nel prossimo anno. Di conseguenza, ha aumentato la sua stima per le vendite e l’utile operativo fino al 2026. Vosser ha anche fatto riferimento alle maggiori previsioni per il settore farmaceutico di Bayer.

BMW annuncia la costruzione della sua auto a idrogeno. Il CEO Oliver Zipse vuole avviare la produzione del sistema a celle a combustibile per la BMW iX5 Hydrogen insieme al Primo Ministro bavarese Markus Söder. Con le piccole serie, la casa automobilistica vuole fare esperienza e quindi tenere aperta la possibilità di vendere tali auto in Asia in quantità maggiori.

SAP ha trovato un successore per il CFO uscente Luka Mucic. Dominik Asam, che in precedenza era responsabile delle finanze di Airbus, lascerà la società aerea a marzo 2023 dopo quattro anni e si trasferirà al gruppo software tedesco. Mucic aveva già annunciato la sua partenza alla fine di marzo 2023 un anno fa.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX