Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (1/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 1 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

INFINEON, AIXTRON risentono delle tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina sull’esportazione di chip Nvidia ad alte prestazioni. Le restrizioni riguardano i microprocessori, che sono principalmente richiesti per le applicazioni di intelligenza artificiale.

PORSCHE, consociata di auto sportive VW, sta ampliando il proprio team dirigenziale. Come annunciato da Porsche, Sajjad Khan sarà nominato nel consiglio. In quanto ottavo membro, dovrebbe essere responsabile dell’IT dell’auto. Tuttavia, non è ancora chiaro quando esattamente il consiglio di sorveglianza prenderà la decisione finale sulla nomina di Khan e quando il manager potrà assumere il suo incarico. Khan ha lavorato in Mercedes-Benz per oltre sei anni fino all’agosto 2021, prima ancora in BMW.

GEA GROUP è declassata da Da JPMorgan a “sottopeso” in previsione di un rallentamento degli ordini nel secondo semestre. La banca statunitense ha anche abbassato il suo prezzo obiettivo da 36 a 31 euro.

LUFTHANSA – I passeggeri devono prepararsi per un nuovo sciopero. Il sindacato dei piloti VC ha chiesto interruzioni del lavoro per tutta la giornata di venerdì, nel conflitto salariale con la compagnia aerea. Il sindacato ha affermato che i negoziati con Lufthansa sono nuovamente falliti. I piloti sono stati ora chiamati il ​​2 settembre presso Lufthansa Cargo e Deutsche Lufthansa AG per scioperare dalle 00:01 alle 23:59.

KION beneficia di una raccomandazione di JPMorgan, perché l’analista vede un potenziale prezzo interessante per il produttore di tecnologia per magazzini a medio termine. La banca statunitense ha tuttavia abbassato il prezzo target da 66 a 58 euro.

VOLKSWAGEN – Il nuovo boss Blume deve adeguare la strategia software della più grande casa automobilistica europea. La società con sede a Wolfsburg infatti mancherà l’obiettivo fissato dal predecessore di Blume, Herbert Diess, di sviluppare autonomamente almeno il 60% del software per il proprio sistema operativo per auto. La casa automobilistica dipende quindi da un aiuto esterno più di quanto pianificato per uno dei suoi progetti. Il nuovo capo del Gruppo Volkswagen, Oliver Blume, inoltre vuole puntare sullo sviluppo dei carburanti sintetici.

BRENNTAG ha raccolto nuovi capitali emettendo un prestito obbligazionario. Come annunciato dalla società, martedì è stata collocata con successo una cambiale per circa 640 milioni di euro. Il ricavato andrà allo sviluppo generale del business.

MORPHOSYS nomina Tim Demuth nuovo Chief Research and Development Officer. Come annunciato dall’azienda biofarmaceutica, succede a Malte Peters, che ha deciso di ritirarsi alla fine del 2022. Demuth inizierà il suo nuovo lavoro il 1° ottobre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX