Home
Knorr-Bremse

KNORR-BREMSE si espande in Danimarca: acquisita DSB per 50 mln

Scritto da -

L’azienda danese è specializzata in revisioni, riparazioni e fornitura di componenti per sottosistemi ferroviari

Il gruppo di sistemi frenanti KNORR-BREMSE amplia la propria attività nel Nord Europa. Ha infatti acquisito la DSB Component Workshops dalle Ferrovie dello Stato danesi per 50 milioni di euro.

L’azienda danese è specializzata in revisioni, riparazioni e fornitura di componenti per sottosistemi ferroviari. Knorr-Bremse integrerà l’azienda ei suoi 400 dipendenti a tempo pieno che lavorano in cinque siti ad Arhus e Copenaghen nella sua configurazione RailServices internazionale.
Attraverso l’acquisizione, Knorr-Bremse sarà in grado di incorporare l’esperienza di DSB Component Workshops, anche nell’area della logistica, nella sua strategia di servizio internazionale per i veicoli ferroviari, comprese soluzioni aftermarket di fascia alta e servizi innovativi.

Inoltre, Knorr-Bremse beneficerà degli accordi di fornitura a lungo termine di DSB Component Workshops con l’operatore statale danese DSB.
Nel contesto dei mercati ferroviari sempre più deregolamentati nei Paesi nordici, l’acquisizione offre anche a Knorr-Bremse l’opportunità di contattare altre società di trasporto ferroviario e di materiale rotabile nell’Europa continentale settentrionale, tra cui Svezia e Norvegia, con flotte a poche ore di distanza dagli hub DSB Component Workshops in Danimarca.

L’acquisizione di DSB Component Workshops si sposa perfettamente con la nostra strategia di crescita – afferma il dott. Jürgen Wilder, membro del consiglio di amministrazione di Knorr-Bremse –  Offriamo ai nostri clienti un portafoglio di soluzioni e servizi su misura per l’intero ciclo di vita dei loro veicoli ferroviari, oltre a supportarli con l’eccellenza tecnologica ed efficienza”.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX