Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (6/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 6 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

ALLIANZ e COMMERZBANK estendono la cooperazione commerciale fino al 2035. La banca continuerà a vendere esclusivamente prodotti assicurativi e pensionistici Allianz in futuro.

ZALANDO – Le dichiarazioni positive degli analisti sulle azioni del commercio online hanno spinto il rivenditore di moda.

ADIDAS – La banca privata Berenberg ha declassato Adidas da ‘buy’ a ‘hold’ e ha abbassato il prezzo target da 255 a 160 euro. L’analista conta ancora JD Sports, EssilorLuxottica e Kering tra i suoi preferiti, mentre ha abbandonato la raccomandazione di acquisto per Adidas e ha declassato H&M a ‘Vendi’. Anche se l’umore delle persone all’acquisto è rimasto finora sorprendentemente solido, dati i venti contrari dell’inflazione e delle crisi geopolitiche, è solo questione di tempo prima che si calmi, ha scritto l’analista Graham Renwick in uno studio di settore.

SIEMENS ENERGY, HELLO FRESH – Il primo titolo torna nel DAX, prendendo il posto del secondo. Le modifiche saranno implementate all’inizio delle negoziazioni il 19 settembre.

ALLIANZ – Il più grande assicuratore tedesco perde molte quote di mercato. Ciò emerge dalla più recente panoramica del mercato dell’Istituto per le informazioni assicurative di Colonia (Kivi). Secondo questo, Allianz con tutte le filiali in Germania nel 2021 aveva solo una quota di mercato del 17,8%, il livello più basso dal 2017. Nel 2019, il leader di mercato rappresentava ancora il 20,4% di tutti i premi assicurativi, nel 2020 era almeno ancora 19,8 per cento. Il calo può sembrare piccolo, ma significa miliardi: secondo i dati Kivi, l’industria ha incassato ben 230,3 miliardi di euro di contributi nel 2021. L’uno per cento della quota di mercato è quindi di 2,3 miliardi di euro. (Giornale del sud)

LUFTHANSA – La disputa salariale con i piloti continua. Come annunciato dal sindacato Vereinigung Cockpit, i voli passeggeri Lufthansa sciopereranno di nuovo il 7 settembre 2022. ‘Nonostante le dichiarazioni contrarie, Lufthansa non si è avvicinata a noi fino ad oggi e non ha nemmeno presentato una nuova offerta‘, ha affermato il sindacato. I piloti Lufthansa erano già usciti venerdì nell’attuale controversia salariale. Lufthansa ha poi dovuto cancellare un totale di 800 voli, colpendo circa 130.000 passeggeri.

VOLKSWAGEN e PORSCHE – Via libera all’IPO della filiale di auto sportive Porsche. La perla degli utili della società di Wolfsburg sarà offerta agli investitori nelle prossime settimane tramite un’IPO parziale, prevista per la fine di settembre/inizio ottobre, salvo ulteriori sviluppi del mercato dei capitali.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX