Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (7/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 7 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

UNIPER – La banca svizzera Credit Suisse ha declassato il titolo da ‘neutral’ a ‘underperform’ e ha ridotto il prezzo obiettivo da 24,60 EUR a 4,00 EUR. In uno studio pubblicato mercoledì, l’analista Wanda Serwinowska ha scritto che la società energetica dipende più dalla Russia di qualsiasi altra società che ha valutato, il che ha portato a un forte calo del prezzo delle azioni.
Anche la banca privata Berenberg ha abbassato il prezzo target di Uniper da 24 a 6 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Hold’.

ALLIANZ, MUNICH RE sono state esaminate da Bank Morgan Stanley. Allianz è stato portato da ‘sovrappeso’ a ‘uguale peso’, con obiettivo di prezzo che scende da 239 a 205 euro. Invece Munich Re passa da ‘peso uguale’ a ‘sovrappeso’, e gli esperti hanno alzato il target di prezzo da 265 a 281 euro.

AIBRUS – Goldman Sachs ha abbassato le stime per il produttore di aerei citando i programmi di consegna dell’A320.

GERRESHEIEMER assieme all’italiana Stevanato Group vogliono stabilire un nuovo standard di mercato nel processo di riempimento industriale. Come annunciato da Gerresheimer, è stata sviluppata insieme una nuova piattaforma Ready-To-Use (RTU) di fascia alta. Il focus è inizialmente sulle bottiglie e si basa sulla cosiddetta tecnologia EZ-fill di Stevanato. I clienti dovrebbero beneficiare di una maggiore efficienza, standard di qualità migliorati, costi complessivi ridotti e una riduzione al minimo dei rischi nella catena di approvvigionamento, nonché un’accelerazione nella consegna dei loro prodotti. La nuova piattaforma potrebbe essere utilizzata da altri fornitori su licenza. In questo modo, i processi di riempimento potrebbero essere standardizzati dallo sviluppo del farmaco alla commercializzazione.

SIEMENS ENERGY colloca un’obbligazione convertibile obbligatoria. L’importo nominale totale è di 960 milioni di euro. Siemens Energy intende utilizzare i proventi netti per finanziare parzialmente l’acquisto delle restanti azioni della controllata eolica Siemens Gamesa.

THYSSENKRUPP – Il Consiglio di Sorveglianza prenderà giovedì la decisione sul nuovo impianto di riduzione diretta nell’acciaieria di Duisburg. Il gruppo in difficoltà vuole ottenere fondi da investire nel futuro verde. Secondo rumors di stampa, Thyssenkrupp vuole anche più di 1 miliardo di euro dallo stato come aiuto agli investimenti.

LUFTHANSA – Kühne Holding vuole aumentare la sua partecipazione nell’azienda tedesca. Kühne Holding detiene già il 15,01% di Lufthansa.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX