Home
Hannover Ruck Re

HANNOVER RUCK prevede premi più alti per compensare i maggiori costi

Scritto da -

In un mondo caratterizzato da crescenti tensioni geopolitiche, incertezze economiche e cambiamenti climatici, ci si può aspettare un aumento della domanda di protezione

Dopo una pausa di due anni a causa della pandemia di corona, i rappresentanti del settore assicurativo hanno incontrato i loro clienti e broker nel Principato di Monaco, sulla Costa Azzurra.
Il terzo più grande riassicuratore al mondo, Hannover Re, così come quasi tutti i suoi concorrenti, prevede che i prezzi nel settore immobiliare e dei sinistri continueranno a salire nel 2023.

L’elevata inflazione in molte regioni del mondo sta alimentando la tendenza a lungo termine verso oneri sempre più elevati per assicuratori e riassicuratori, come ha affermato il CEO Jean-Jacques Henchoz al tradizionale incontro del settore a Monte Carlo. Anche la guerra russa in Ucraina e la pandemia in corso contribuiscono a questo.

In sostanza, in un mondo caratterizzato da crescenti tensioni geopolitiche, incertezze economiche e cambiamenti climatici, ci si può aspettare un aumento della domanda di protezione contro i rischi. Per questo in caso di rinnovi contrattuali con primari assicuratori come Allianz e Axa per il 1° gennaio, il gestore si aspetta quindi premi più elevati per la protezione riassicurativa, anche in comparti non recentemente interessati da perdite particolarmente elevate.

Il più grande riassicuratore mondiale, Munich Re, ha già insistito per un aumento dei premi di riassicurazione per compensare le maggiori perdite previste in futuro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX