Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (12/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 12 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

LUFTHANSA – I piloti riceveranno un ulteriore stipendio mensile di 490 euro a posteriori da agosto e un aumento dello stesso importo ancora da aprile del prossimo anno. La compagnia aerea e il sindacato Vereinigung Cockpit (VC) hanno concordato questi aumenti, e in cambio non ci saranno scioperi fino alla metà del 2023.

RWE – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha lasciato il rating di RWE nella ‘Conviction Buy List’ con un obiettivo di prezzo di 60 euro. In uno studio pubblicato lunedì, l’analista Alberto Gandolfi prevede un ‘cap’ normativo di 75 euro per megawattora per l’elettricità e 180 euro per megawattora per il gas. Con costi aggiuntivi di circa due trilioni di euro stimati per i prezzi elevati dell’energia per il 2021-2023, ciò fornirebbe uno sgravio di circa 700 miliardi di euro.

DEUTSCHE BANK vuole competere con le banche online in rapida crescita con una nuova offerta. Nel 2024 vuole portare sul mercato un’offerta indipendente, digitale e basata su app per i clienti con esigenze di investimento, rivolta a persone che desiderano gestire i propri beni in modo professionale, negoziare titoli online e fare operazioni bancarie in modo puramente digitale.

DELIVERY HERO – La società di analisi statunitense Bernstein Research ha abbassato il target di prezzo per Delivery Hero da 70 a 68 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Outperform’. Le sue stime per il volume lordo della merce sono dal due al tre percento inferiori alle previsioni di consenso, ha scritto l’analista William Woods, tuttavia secondo l’esperto il fornitore di cibo è ben posizionato in un ambiente con forte concorrenza.

HENKEL – La divisione italiana ha un nuovo presidente e amministratore delegato. Si tratta di Mara Panajia, in azienda da oltre vent’anni. Intanto, a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime e della logistica, il gruppo prevede un onere elevato. ‘Quest’anno si aggiungeranno fino a due miliardi di euro di costi aggiuntivi’, ha affermato il capo dell’azienda Carsten Knobel a ‘Focus’.

RHEINMETALL potrebbe benficiare delle pressioni sul governo tedesco per fornire più armi, inclusi carri armati e munizioni Leopard, all’Ucraina.

HELLOFRESH – Sabato un’agenzia statunitense ha emesso un avviso sanitario per alcuni pacchetti di carne macinata nei kit di pasti HelloFresh spediti a luglio.

BAYER ha annunciato nuovi dati da uno studio di fase III chiamato Arasens e ha parlato di continui risultati positivi per una combinazione di farmaci con il farmaco antitumorale Nubeqa (darolutamide).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX