Home
Fraport Frankfurt Airport

FRAPORT, cresce il numero di passeggeri grazie al business delle vacanze

Scritto da -

Tuttavia siamo ancora un quarto al di sotto del valore del 2019, ovvero prima dello scoppio della crisi Covid

Nel mese festivo di agosto, l’aeroporto di Francoforte (FRAPORT) ha registrato un numero significativamente maggiore di passeggeri rispetto all’anno precedente, grazie all’elevata domanda di voli turistici. È quindi proseguita la ripresa dalle conseguenze della pandemia.

Ad agosto, quasi 5,2 milioni di passeggeri sono passati per l’aeroporto, come annunciato dall’operatore di Francoforte. Si tratta del 54% in più rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, quando erano ancora evidenti gli effetti della pandemia.
Tuttavia siamo ancora un quarto al di sotto del valore del 2019, ovvero prima dello scoppio della crisi Covid.

A luglio, quando l’attività è stata colpita da uno sciopero della Lufthansa, il numero di passeggeri è stato di poco superiore ai cinque milioni, circa il 27% in meno rispetto al dato del 2019.

Nei primi otto mesi del 2022, il numero di passeggeri è stato di 31 milioni, il 144% in più rispetto allo stesso periodo del l’anno scorso. Il volume di carico ha continuato a diminuire in agosto.
Il volume di carico è sceso del 15,1% rispetto all’anno precedente. Fraport ha fatto riferimento alle restrizioni dello spazio aereo causate dalla guerra in Ucraina e alle misure restrittive varate in Cina contro il Covid.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX