Home
Fresenius Medical Care

Fresenius MC colloca un prestito obbligazionario per 750 milioni

Scritto da -

Lo specialista in dialisi ancora non si è riuscito a riprendere dal terribile impatto della pandemia

Nell’ambito del Debt Issuance Program (DIP), lo specialista in dialisi Fresenius Medical Care ha collocato lunedì un’obbligazione per un volume totale di 750 milioni di euro.
La controllata di Fresenius ha annunciato lunedì sera dopo la chiusura delle negoziazioni che i proventi dovrebbero essere utilizzati per ‘scopi commerciali generali, compreso il rifinanziamento delle passività finanziarie esistenti‘.

L’obbligazione quinquennale ha una cedola del 3,875% all’anno. Le obbligazioni sono state emesse ad un prezzo del 99,635% con un rendimento del 3,957%. La transazione dovrebbe concludersi il 20 settembre. La Società ha chiesto alla Borsa del Lussemburgo di ammettere le obbligazioni alla negoziazione nel proprio mercato regolamentato.

Le azioni di Fresenius MC hanno vissuto mesi terribili, dal momento che i soggetti dializzati erano più a rischio in caso di contagio da Covid; questo ha scoraggiato molti potenziali pazienti a rivolgersi a queste strutture, con conseguente tracollo del business e dei profitti. Con i dati del secondo trimestre, Fresenius Medical Care ha praticamente pubblicato un chiaro profit warning.
Il titolo è così precipitato dagli 80 euro che aveva quando è scoppiata la pandemia, agli attuali 34 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX