Home
DAX dax

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (13/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 13 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE BANK – L’agenzia di rating Fitch ha confermato il rating BBB+ di Deutsche Bank con outlook positivo.

PROSIEBENSAT acquista il partner Warner Bros Discovery dal servizio di streaming Joyn e rileva il restante 50% nella joint venture. L’operazione sta avendo un impatto negativo sulle prospettive reddituali per l’anno in corso, ma dovrebbe avere un effetto chiaramente positivo nel medio termine grazie alle sinergie e alle misure di efficienza. Ci sono anche vantaggi fiscali.

HENKEL ha acquisito la start-up NBD Nanotechnologies, con sede a Boston, specializzata in materiali avanzati. Henkel non ha indicato un prezzo.

HEIDELBERG CEMENT– La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il target di prezzo da 56 a 47 euro e ha lasciato il rating su ‘neutral’. In uno studio di settore disponibile martedì, l’analista Elodie Rall ha giustificato obiettivi di prezzo più bassi nel settore delle costruzioni europeo con uno scenario realistico di recessione. Le loro stime per il 2023 e il 2024 sarebbero rispettivamente dell’uno e del cinque percento inferiori alle stime di consenso.

FRAPORT – Supportato dall’aumento dei voli vacanze, ad agosto l’aeroporto di Francoforte ha registrato il maggior numero di passeggeri dall’inizio della pandemia. Come riportato dalla società, 5,2 milioni di passeggeri utilizzano l’aeroporto, il 54% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Tuttavia, il numero di passeggeri è ancora un quarto al di sotto del valore di agosto rispetto all’anno pre-crisi 2019.

SAP – Il produttore di software ha nuovamente annunciato un aumento dei prezzi: dall’inizio dell’anno verrà addebitato fino al 3,35 in più per la manutenzione delle installazioni software rispetto a prima. In una lettera ai clienti, il gruppo ha giustificato il passo con l’alto tasso di inflazione. Poche settimane fa, il gruppo aveva già annunciato un aumento annuale automatico dei prezzi per i propri servizi cloud. Anche Oracle, concorrente di SAP, sta aumentando le tariffe di manutenzione.

COMMERZBANK – La banca potrebbe chiudere oltre il 10% delle sue filiali in vista dell’aumento dei costi energetici e salariali. Questo fa parte dell’ultimo aggiornamento strategico del top management, riporta Bloomberg, citando fonti anonime. Commerzbank potrebbe ridurre il numero delle sue filiali a 400 da 450. Non è stata ancora presa una decisione definitiva. Una riunione strategica è prevista per il 28 settembre.


FRESENIUS MEDICAL CARE ha collocato un’obbligazione con un volume complessivo di 750 milioni di euro e una durata di 5 anni con una cedola del 3,875 per cento ad un prezzo di emissione del 99,635 per cento.

DEUTSCHE TELEKOM – La controllata americana T-Mobile ha preso emesso un prestito obbligazionario in previsione del prossimo grande aumento previsto dei tassi da parte della Federal Reserve statunitense. L’emissione obbligazionaria in tre parti ha un volume di circa $ 3 miliardi. T-Mobile inizialmente non ha risposto a una richiesta di commento sulla questione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX