Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (14/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 14 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SIXT – La società di autonoleggio ha alzato le previsioni per quest’anno. L’utile ante imposte dovrebbe essere ora compreso tra 500 e 550 milioni di euro, la stima precedente era per un utile ante imposte di 489 milioni di euro.

UNIPER – Secondo Bloomberg, il governo federale starebbe valutando la possibilità di acquisire una partecipazione di maggioranza nell’utility Uniper e quindi una partecipazione significativamente più alta di quella concordata nel pacchetto di salvataggio di luglio.

DEUTSCHE POST – La controllata DHL Supply Chain investe 500 milioni di euro in India. Come annunciato da DHL, le capacità di stoccaggio, il personale e le iniziative di sostenibilità devono essere notevolmente ampliate e il portafoglio di sedi esistente ampliato di 1,1 milioni di metri quadrati di spazio di archiviazione. Questo ha lo scopo di raddoppiare l’area di stoccaggio nelle metropoli più importanti dell’India.

LUFTHANSA dopo il successo della riprivatizzazione, vuole rimborsare quanto prima gli interessi arretrati sull’obbligazione ibrida emessa nel 2015. I dettagli del pagamento aggiuntivo saranno annunciati a breve in conformità con i termini del prestito.

KION, produttore di carrelli elevatori, prevede una perdita nel terzo trimestre compresa tra -100 e -140 milioni di euro. Ha inoltre emesso una nuova previsione per il 2022, a causa di incertezze macroeconomiche. La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il prezzo target da 58 a 42 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Overweight’.

PROSIEBENSAT – Il venditore allo scoperto Citadel Advisors Europe Limited ha drasticamente ridotto la sua posizione corta netta in azioni di ProSiebenSat.1.

BAYER avrebbe cominciato la ricerca del successore del CEO Werner Baumann. Il capo del consiglio di sorveglianza, Norbert Winkeljohann, è alla ricerca di un candidato sia internamente che esternamente. L’obiettivo è quello di poter presentare un successore all’Assemblea Generale Annuale di fine aprile 2023.

LUFTHANSA Le azioni di Lufthansa DE0008232125 su Tradegate sono diminuite di oltre l’1%. Il governo federale ha posto fine alla sua partecipazione nella compagnia aerea. Il Fondo di stabilizzazione economica ha venduto la sua ultima quota rimanente di quasi il dieci percento a investitori internazionali nell’ambito di un collocamento in blocco./la/mis

TAG IMMOBILIEN – Baader Bank ha tagliato il prezzo target da EUR 22 a EUR 9,30, ma ha lasciato il rating su ‘Reduce‘. Le esigenze di finanziamento della società immobiliare sono gestibili, ma non ancora fuori dal mondo, ha scritto l’analista Andre Remke in uno studio in cui ha aggiustato il suo obiettivo di prezzo vicino al prezzo attuale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX