Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (15/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 15 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AIRBUS ha ottenuto un importante ordine da Wizz Air. Come annunciato dalla compagnia aerea low cost, ha optato per l’acquisto di 75 Airbus A321neo. Le società hanno firmato l’accordo nel novembre dello scorso anno. I dettagli finanziari non sono stati divulgati.

HANNOVER RE – La principale banca svizzera UBS ha alzato il target di prezzo da 155 a 161 euro e ha lasciato il rating su ‘neutral’. La Bassa Sassonia è la migliore della categoria nel settore della riassicurazione, ha scritto l’analista Will Hardcastle in uno studio del settore disponibile giovedì. La società è ben capitalizzata e dispone di riserve sufficienti. Tuttavia, è probabile che questi ultimi risentano delle tendenze inflazionistiche.

LUFTHANSA starebbe avviando la prevista vendita di parti di Lufthansa Technik. Come riportato da Handelsblatt, il gruppo vuole parlare agli investitori della vendita parziale in un primo round all’inizio di dicembre. Il consiglio punta a una valutazione compresa tra 6 e 8 miliardi di euro, debito compreso.

HENKEL acquisisce il business Thermexit di Nanoramic negli Stati Uniti. Come annunciato dal gruppo di beni di consumo con sede a Düsseldorf, con questo acquisto Henkel intende rafforzare la posizione di Adhesive Technologies nei mercati in crescita dei materiali di interfaccia termica (TIM) espandendo il portafoglio nei segmenti ad alte prestazioni.

RHEINMETALL entra in collaborazione con la società di software Helsing per lo sviluppo di sistemi d’arma basati su software in futuro. Le aziende vogliono sviluppare congiuntamente sistemi d’arma basati su software e adattare le piattaforme esistenti.

COVESTRO e SOL Kohlensäure firmano un contratto per l’anidride carbonica biogenica. Come annunciato dall’azienda chimica, SOL fornirà ora il gas liquefatto ai siti di Covestro nella Renania settentrionale-Vestfalia, dove viene utilizzato per la produzione di materie plastiche come l’MDI (difenil diisocianato di metilene) e il policarbonato.
L’accordo quadro prevede che SOL fornirà fino a 1.000 tonnellate di CO2 biogenica quest’anno. A partire dal 2023, il volume di consegna sarà aumentato in modo significativo.

MUNICH RE – La grande banca svizzera UBS ha declassato Munich Re da ‘buy’ a ‘neutral’, anche se ha leggermente alzato il suo target di prezzo da 263 a 265 euro. Il motivo del declassamento è che in un mese il prezzo delle azioni è già aumentato del 12%, ed è probabile che le perdite nel terzo trimestre rappresentino solo la metà del volume preventivato dal riassicuratore. Inoltre, il rapporto danni-infortuni dovrebbe migliorare nel prossimo anno, secondo uno studio pubblicato giovedì.

QIAGEN ha avviato una cooperazione di ricerca e sviluppo nel campo della malattia di Alzheimer con l’azienda biotech Neuron23. Le società hanno annunciato un accordo per lo sviluppo di un compagno diagnostico per il morbo di Parkinson per l’inibitore della leucina-ricca-ripetizione-chinasi 2 (LRRK2) penetrante nel cervello di Neuron23.

ZALANDO  – La banca d’affari Goldman Sachs ha abbassato il prezzo target da 40 a 35 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. Il contesto economico si sta appannando e i consumatori sono entrati in autunno con cautela, ha scritto l’analista Richard Edwards in uno studio disponibile giovedì. Ha ridotto il tasso di crescita del volume lordo della merce del rivenditore di abbigliamento online per l’anno allo 0,7% dal 2,2%. Ha anche abbassato le previsioni per vendite e profitto operativo.

THYSSENKRUPP – Il governo statale della NRW vuole sostenere la conversione verde del produttore di acciaio investendo un importo a tre cifre. Secondo le informazioni della Westdeutsche Allgemeine Zeitung, il gabinetto del primo ministro Hendrik Wüst (CDU) ha deciso di firmare una dichiarazione di intenti con la direzione del gruppo per cofinanziare il previsto impianto di riduzione diretta alimentato a idrogeno nella sede di Duisburg.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX