Home
Knorr-Bremse

KNORR-BREMSE colloca un’obbligazione sostenibile da 700 milioni di euro

Scritto da -

In caso di inadempimento, il tasso di interesse aumenterebbe di 20 punti base per la durata residua del prestito

Il produttore di sistemi frenanti Knorr-Bremse ha collocato la sua prima obbligazione legata alla sostenibilità sul mercato europeo dei capitali di debito.
Come annunciato dalla società, l’obbligazione da 700 milioni di euro è stata collocata con un vincolo di durata di 5 anni. La cedola annuale è del 3,25%.

Secondo l’annuncio, il tasso di interesse è legato al raggiungimento di uno specifico obiettivo di sostenibilità.

Il Gruppo MDAX lo ha definito sotto forma di un framework per il finanziamento sostenibile del mercato dei capitali, il Sustainability-Linked Bond Framework. Di conseguenza, Knorr-Bremse si è impegnata a fissare un obiettivo di riduzione delle emissioni con riferimento alla sua catena del valore (Scope 3) in conformità con gli standard internazionali della Science-Based Target Initiative.
In caso di inadempimento, il tasso di interesse aumenterebbe di 20 punti base per la durata residua del prestito.
I proventi dell’emissione sono destinati a scopi aziendali generali.

Con il Sustainability-Linked Bond stiamo rafforzando la nostra liquidità e rifinanziando le nostre attuali operazioni di fusione e acquisizione‘, ha affermato il CFO e CEO Frank Markus Weber. ‘Collegando la sostenibilità, sottolineiamo anche l’importanza della nostra strategia climatica 2030 e ci impegniamo a continuare a portare avanti i nostri sforzi per la sostenibilità‘.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX