Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (16/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 16 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE POST risente dei dati trimestrali deludenti dal concorrente Fedex, che ha anche tagliato le previsioni di profitto per l’anno. Il gruppo ha fatto riferimento al cupo ambiente economico.

BMW, VOLKSWAGEN, MERCEDES – Torna il segno positivo nel mercato europeo dell’auto. Nel mese di agosto in Unione Europea, Efta e Regno Unito le immatricolazioni – secondo i dati dell’Acea, l’associazione dei costruttori europei – sono state 748.961, il 3,4% in più dello stesso mese del 2021. A luglio, invece, si è registrato un calo del 10,6% con 874.947 immatricolazioni, Sempre negativo il totale delle auto immatricolate da inizio anno: in tutto 7.221.379, in calo dell’11,8% sull’analogo periodo dell’anno scorso.

AROUNDTOWN – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha declassato Aroundtown da ‘Buy’ a ‘Neutral’ e ha abbassato il suo prezzo obiettivo da 3,70 EUR a 2,70 EUR. L’analista Jonathan Kownator ha giustificato il downgrade con i rischi economici e il bilancio del gruppo immobiliare. Allo stesso tempo, ha leggermente aumentato le ipotesi di posti vacanti. È probabile che aumentino anche i costi di capitale della società.

DAIMLER TRUCK – Secondo il capo Martin Daum, il produttore di camion non ha ancora avuto alcuna flessione. Daimler Truck è ancora quasi esaurito nei suoi mercati più importanti in Europa occidentale e Nord America e non vede alcuna cancellazione. Quest’anno, il gruppo potrebbe vendere più del previsto, da 500.000 a 520.000 veicoli, se avesse forniture più regolari. Oltre ai semiconduttori, anche altre parti sono scarse, come pneumatici o parti in acciaio negli Stati Uniti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX