Home
volkswagen_3

VOLKSWAGEN aumenta le vendite del 12,7% ad agosto

Scritto da -

Il gruppo ha registrato l’aumento più forte ad agosto nel suo mercato più importante, la Cina, con un aumento di quasi un quarto

Dopo alcuni cali significativi nei mesi precedenti, il gruppo Volkswagen ha registrato un aumento delle vendite ad agosto. Come annunciato dalla società, le vendite globali sono aumentate del 12,7% a 700.100 veicoli, grazie in parte all’attività in Cina.
Nei primi otto mesi, tuttavia, si è registrato ancora un calo significativo del 16,2 per cento a 5,3 milioni di unità.

Volkswagen ha registrato l’aumento più forte ad agosto nel suo mercato più importante, la Cina, dove le vendite sono cresciute di quasi un quarto a 297.300 veicoli. In Europa occidentale, invece, l’aumento è stato più debole del 7,8 per cento a 191.500.
In Nord America l’aumento è stato del 15,2% a 76.700 veicoli.

Il marchio principale Volkswagen Passenger Cars ha registrato una crescita superiore alla media del 17,5% in tutto il mondo. La sussidiaria premium Audi ha ottenuto un aumento dell’11,4%. Il produttore di auto sportive Porsche, che sta per quotarsi in borsa, ha venduto il 26,7% in più di auto. La filiale di camion Traton è cresciuta di un importo simile del 27,6%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX