Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA, quadro rialzista dopo lo scatto oltre il 23.6 Fibonacci e la EMA200

Scritto da -

Il prezzo è schizzato oltre la soglia psicologica di 10 euro, grazie al maggior ottimismo riguardo alla ripresa dei viaggi

L’importante balzo di martedì (+7,11%) ha consentito a Deutsche Lufthansa di fornirci un importante segnale di acquisto prociclico, con la chiusura giornaliera sopra l’EMA200, attorno alla quale negli ultimi giorni c’era stata una forte battaglia tra compratori e venditori.
Il prezzo è schizzato oltre la soglia psicologica di 10 euro, grazie al maggior ottimismo riguardo alla ripresa dei viaggi, dopo la scoperta del vaccino anti Covid, e questo sostiene ulteriormente le argomentazioni tecniche favorevoli al rialzo.

Lo sprint di martedì consente inoltre di lasciarsi alle spalle il 23.6 Fibonacci, costruito sul movimento che si era concretizzato tra la fine del 2019 e la prima parte del 2020. Questo livello su quota 9.6 adesso funge da supporto più immediato (fonte grafica ).

img

L’attuale livello di prezzo (intorno a 10,6) rappresenta un’ulteriore resistenza, prima di approcciare i massimi di giugno a 10.73 e quindi al 38.2 Fibonacci a quota 11,20.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX