Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (19/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 19 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCEDES BENZ prevede di allestire un parco eolico nel suo sito di test a Papenburg, nella Germania settentrionale. Come annunciato dal gruppo DAX, entro la metà del decennio un numero a due cifre di turbine eoliche con una potenza di oltre 100 megawatt dovrebbe coprire oltre il 15% del fabbisogno elettrico annuale dell’azienda in Germania.

SIXT scende per la prima volta da novembre 2020 al di sotto della soglia dei 90 euro. Di ciò è stato ritenuto responsabile un downgrade a ‘underperform’ dagli esperti della banca d’affari francese Exane BNP.

RHEINMETALL ha ricevuto un ordine per veicoli speciali per le forze armate tedesche e consegnerà 48 navi cisterna per aeroporti. L’ordine è nella fascia media di milioni di euro a due cifre ed è stato registrato nel giugno 2022, ha annunciato il gruppo tecnologico con sede a Düsseldorf. Inoltre, c’è un’opzione per la consegna di altri cinque veicoli dello stesso tipo. Le consegne inizieranno nell’estate del 2023 e saranno completate entro la fine del 2024.

DAX/MDAX – Le modifiche all’indice più recenti nella famiglia Dax saranno implementate lunedì. Siemens Energy torna con effetto immediato nel primo indice tedesco.Il fornitore di scatole di cottura Hellofresh, che ora si trova in MDax, deve essere eliminato. Un’altra novità nell’indice delle azioni di medie dimensioni sono il fornitore di telecomunicazioni Adtran e i due fornitori automobilistici Stabilus e Hella.

PORSCHE – Il 29 settembre la società consociata di auto sportive sarà quotata in borsa. La valutazione di Porsche è di circa 75 miliardi di euro, anche se inferiore all’ultima prevista fino a 85 miliardi di euro.

VOLKSWAGEN raccoglierà centinaia di milioni di euro di profitti commerciali, secondo la Börsen-Zeitung, se la società venderà una massiccia copertura di gas naturale e offrirà grandi volumi di carburante precedentemente acquistato al mercato tedesco. La più grande casa automobilistica europea ha organizzato la vendita di 2,6 terawattora di contratti di gas, secondo un documento ottenuto da Bloomberg.

VOLKSWAGEN – Prima dell’inizio dell’IAA Transportation martedì ad Hannover, la Volkswagen ha già ricevuto 12.500 preordini per il nuovo bulli elettrico VW ID.Buzz

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX