Home
Evotec

EVOTEC, contratto da 50 milioni di dollari con il Dipartimento della Difesa degli Stati

Scritto da -

In base al contratto, Just – Evotec Biologics svilupperà prototipi di prodotti farmaceutici basati su mAb per combattere la peste

Il gruppo biotecnologico EVOTEC sta lavorando per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DOD) su un ingrediente attivo contro la peste.
Come annunciato dalla società, il Dipartimento della Difesa statunitense ha assegnato alla controllata di Evotec con sede a Seattle, Just – Evotec Biologics, Inc. un contratto del valore di 49,9 milioni di dollari per il rapido sviluppo di prototipi di prodotti farmaceutici a base di anticorpi monoclonali (‘mAb’) mirati alla peste.

La peste, una malattia infettiva causata dal batterio Yersinia pestis (‘Y. pestis’), è uno degli obiettivi di interesse designati nell’ambito del Programma di anticorpi accelerati del DOD.

In base al contratto, Just – Evotec Biologics svilupperà prototipi di prodotti farmaceutici basati su mAb dalla scoperta di sequenze o dalla valutazione di mAb esistenti fino al completamento degli studi clinici di fase I first-in-human (‘FIH’).

Evotec Biologics sfrutterà la sua piattaforma tecnologica end-to-end basata sui dati e altamente automatizzata, J.DESIGN, che include; Scoperta di anticorpi (J.HAL®), ottimizzazione molecolare, sviluppo di linee cellulari e processi e produzione continua presso lo stabilimento J.POD® di Redmond, Washington (Stati Uniti). Inoltre, Evotec fornirà capacità precliniche e cliniche per l’approvazione profilattica degli mAb.

Il dottor Craig Johnstone, Chief Operating Officer di Evotec, ha commentato: ‘Siamo lieti di supportare il DOD con questo lavoro di importanza strategica nazionale e che riteniamo rappresenti una chiara conferma dell’efficienza e della velocità della nostra scienza, tecnologia e competenza all’avanguardia offre ai nostri partner.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX