Home

HENKEL aumenta ulteriormente le previsioni di vendita per il 2022

Scritto da -

Brilla soprattutto il segmento degli adesivi Adhesive Technologies, che dovrebbe crescere organicamente dal 10 al 12% anziché dall’8 al 10%

Prima dell’aggiornamento della strategia in occasione del Capital Markets Day, arriva una notizia importante dal mondo Henkel. La società ha ulteriormente innalzato la propria previsione sulle vendite dell’anno fiscale 2022, grazie al ‘continuo e forte‘ sviluppo nel segmento delle tecnologie adesive.

Per l’intero anno, Henkel prevede ora una crescita organica delle vendite del 5,5-7,5% invece del 4,5-6,5%.
Il segmento degli adesivi Adhesive Technologies dovrebbe ora crescere organicamente dal 10 al 12% anziché dall’8 al 10%.

Per il segmento Beauty Care, Henkel continua a prevedere una crescita organica delle vendite compresa tra -3,0 e -1,0 percento, in particolare a causa dell’implementazione delle misure di portafoglio annunciate per il 2022.
Per la business unit Laundry & Home Care, Henkel continua a prevedere una crescita organica delle vendite dal 4 al 6%.

L’aspettativa di ritorno sulle vendite rettificato (margine EBIT) a livello di Gruppo rimane invariata nell’intervallo dal 9,0 all’11,0 percento. Per lo sviluppo dell’utile rettificato per azione privilegiata (EPS) a tassi di cambio costanti, Henkel continua a prevedere un calo compreso tra -35 e -15%.

Con la fusione delle due divisioni di consumo per formare il nuovo segmento dei marchi di consumo con vendite di oltre 10 miliardi, il gruppo dei beni di consumo si vede in anticipo sui piani, l’introduzione è ‘nella maggior parte delle regioni in anticipo rispetto al programma originariamente annunciato‘.
Il gruppo di Düsseldorf ha confermato gli altri obiettivi per l’anno nel suo complesso, oltre a quelli di medio e lungo termine.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX