Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (21/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 21 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCK si è assicurato la possibilità di concedere in licenza una terapia innovativa contro il cancro. La società biotecnologica italiana Nerviano Medical Sciences ha infatti annunciato di aver firmato un accordo di collaborazione con Merck Healthcare KGaA per il composto NMS-293 per il trattamento di pazienti con tumore al cervello, che è attualmente in fase di sviluppo clinico iniziale.

DEUTSCHE POST subisce un downgrade dell’analista di Goldman Sachs Patrick Creuset, che ha rinunciato al suo precedente rating di acquisto sulla base delle aspettative che la redditività del settore logistico avrebbe raggiunto il picco nel terzo trimestre. Ora si aspetta un ciclo discendente pluriennale e una nuova normalità che potrebbe essere peggiore del 2019 prima della pandemia.

EON ha esteso il contratto del CEO Leonhard Birnbaum di cinque anni fino al 30 giugno 2028. Come annunciato dalla società energetica, il consiglio di sorveglianza di Eon SE ha approvato una delibera corrispondente nella riunione di mercoledì. Birnbaum è membro del consiglio di amministrazione del gruppo dal 2013 ed è CEO da aprile 2021.

UNIPER – Dopo l’accordo sulla nazionalizzazione del fornitore di energia, il capo del consiglio aziendale di Uniper ha chiesto il sostegno permanente del governo federale. ‘La Germania ha bisogno di Uniper e Uniper ha bisogno della Germania’, ha affermato il presidente del Comitato Aziendale del Gruppo Harald Seegatz. ‘Il governo federale deve vedere la sua partecipazione in Uniper come un impegno a lungo termine’, ha affermato Seegatz. La nazionalizzazione è il passo giusto per stabilizzare l’azienda, che è sistematicamente importante per l’approvvigionamento energetico tedesco e ha 5.000 dipendenti solo in Germania.

PORSCHE – L’IPO riceve un’immensa richiesta da parte degli investitori. Le banche di accompagnamento hanno riferito solo poche ore dopo l’inizio ufficiale del periodo di abbonamento che i libri degli ordini erano ‘sottoscritti in eccesso nell’intera fascia di prezzo’. Nel frattempo, i rappresentanti degli azionisti hanno criticato ‘l’irragionevole favoritismo riservato alle famiglie Piëch e Porsche’.

DAIMLER TRUCK – Nonostante la tesa situazione economica, Daimler Truck prevede una forte domanda per il prossimo anno. ‘Stiamo spingendo davanti a noi un’alta montagna di bisogni insoddisfatti’, ha affermato il CEO Martin Daum alla fiera IAA Transportation. ‘Naturalmente possiamo vedere le nuvole scure all’orizzonte, ma non sono ancora riflesse nei numeri d’ordine.’ Al contrario: in Europa i primi tre trimestri del prossimo anno sono in gran parte esauriti e negli USA c’è ‘un super order giorno dopo l’altro’.

HEIDELBERGCEMENT – Il gruppo dei materiali da costruzione ha cambiato la propria identità di marca e in futuro sarà presentato come Heidelberg Materials. Mentre il toponimo ‘Heidelberg’ rimane sinonimo di continuità e leadership di mercato, ‘Materials’ sta per un portafoglio innovativo di materiali da costruzione sostenibili e intelligenti e soluzioni digitali. La società madre di Heidelberg Materials rimarrà Heidelbergcement AG.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX