Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (22/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 22 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE TELEKOM fallisce la vendita della sua sussidiaria di servizi informatici T-Systems. Le trattative con le parti interessate sono fallite. Una conclusione anticipata a condizioni accettabili non sembrava più realistica per il momento.

DELIVERY HERO – La controllata spagnola Glovo potrebbe dover pagare fino a 79 milioni di euro per aver violato le leggi sul lavoro in Spagna tra il 2018 e il 2021. Questa somma includerebbe sia i contributi previdenziali retrospettivi sia una multa per il periodo di quattro anni, sulla base del fatto che il modello di Glovo per l’assunzione di conducenti durante questo periodo era non conforme alla legge.

MERCEDES BENZ . La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha lasciato i titoli Mercedes-Benz nella ‘Conviction Buy List’ con un target di prezzo di 92 euro. Le case automobilistiche trarranno vantaggio da una migliore fornitura di semiconduttori nei prossimi trimestri, ha scritto l’analista George Galliers in uno studio di settore pubblicato giovedì. Mercedes-Benz dovrebbe anche beneficiare di nuovi modelli nella classe di lusso nel prossimo anno. A differenza di BMW e Volkswagen, la casa automobilistica non ha avvertito quasi nulla di una flessione nei mercati finali.

AIRBUS – Nonostante i problemi con i fornitori, Airbus si attiene all’obiettivo di produzione del 2025 per la famiglia A320. Secondo un portavoce dell’azienda, la produzione di velivoli narrow-body continuerà ad aumentare fino a 75 velivoli al mese entro il 2025, nonostante le difficoltà nell’ottenere motori e altri componenti sufficienti dai fornitori.

CONTINENTAL – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha lasciato il rating di Continental su ‘Sell’ con un prezzo target di 69 euro. Sebbene la situazione dell’offerta di semiconduttori si stia attenuando, ha scritto l’analista George Galliers, alcuni colli di bottiglia sono persistiti nel prossimo anno. Nel frattempo, la domanda in Europa rimane stabile.

DEUTSCHE BANK e il fornitore di carte statunitense Visa stanno lavorando insieme per prevenire le frodi nel trading online. I rivenditori che elaborano i loro pagamenti online tramite Deutsche Bank possono ora utilizzare il rilevamento automatizzato delle frodi dalla controllata di Visa Cybersource, la più grande banca privata tedesca annunciata giovedì a Francoforte.

SAP potrebbe risentire degli obiettivi ottimistici del concorrente Salesforce. Il produttore di software statunitense entro l’anno finanziario 2026 prevede vendite per 50 miliardi di dollari USA.

COMMERZBANK – È probabile che diversi istituti di credito tedeschi, tra cui Commerzbank e DZ Bank, saranno risparmiati dai maggiori requisiti patrimoniali della Banca centrale europea (Bce), secondo fonti informate, nonostante i rischi derivanti dall’aggravarsi della crisi energetica. L’autorità di vigilanza bancaria, che ha sede presso la banca centrale, ha segnalato ad alcune istituzioni tedesche che non dovranno fornire fondi aggiuntivi per soddisfare i cosiddetti requisiti del secondo pilastro il prossimo anno. Le comunicazioni formali dovrebbero essere inviate entro la fine dell’anno. Il requisito del secondo pilastro è un elemento centrale del capitale che le banche europee devono detenere per assorbire le perdite. Secondo gli ambienti, Deutsche Bank non è ancora stata informata dei requisiti patrimoniali previsti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX