Home
hypoport HYQ

HYPOPORT annulla le previsioni annuali dopo un trimestre deludente

Scritto da -

Per il terzo trimestre del 2022 Hypoport prevede che i ricavi saranno leggermente inferiori al livello dell’anno precedente

Alla fine di una riunione del Consiglio di Amministrazione, il fornitore di servizi finanziari Hypoport ha sospeso le sue previsioni annuali, ammettendo che “saranno chiaramente mancate” visti i cattivi affari nel terzo trimestre.

La domanda di finanziamento immobiliare (il mercato principale di Hypoport) e di finanza aziendale è stata finora molto debole nella seconda metà dell’anno.

A causa della combinazione di forti aumenti dei tassi di interesse, inflazione estrema e timori di una recessione, nonché della speranza che i prezzi degli immobili scendano più drasticamente, i consumatori sono stati riluttanti a negoziare. ‘Non è possibile per il consiglio di amministrazione prevedere se la riluttanza dei consumatori ad acquistare finanziamenti immobiliari privati ​​finirà con l’avanzare dell’anno‘.

Per il terzo trimestre del 2022, che è quasi terminato, Hypoport prevede che i ricavi saranno leggermente inferiori al livello dell’anno precedente e si arriverà al pareggio degli utili prima di interessi e tasse (EBIT). Il consiglio di Hypoport ha introdotto misure per adeguare il livello dei costi all’attuale contesto di mercato.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX