Home
Vonovia_vna

VONOVIA cerca investitori per i portafogli in Svezia e Baden-Wurttemberg

Scritto da -

Il vecchio modo di finanziare le acquisizioni, ovvero l’emissione di nuove azioni, è fuori questione, dato il basso prezzo delle azioni di Vonovia

Rispetto al passato, il mercato dei capitali è diventato meno propizio come fonte di finanziamento per la crescita, così Vonovia sta cercando investitori per portafogli in Svezia e nel Baden-Württemberg, ha affermato il CEO Rolf Buch in un’intervista alla Börsen-Zeitung.

I due sotto-portafogli sono stati separati e chiaramente strutturati. Tra i possibili partner che cerca Vonvovia ci sono fondi pensione, compagnie di assicurazione e i fondi sovrani. ‘Il partner deve comprendere le specificità del settore immobiliare tedesco o svedese ed essere disposto a pagare un prezzo interessante per la proprietà‘, afferma Buch.

Il vecchio modo di finanziare le acquisizioni, ovvero l’emissione di nuove azioni, è fuori questione, dato il basso prezzo delle azioni di Vonovia. I titolo della società infatti hanno dimezzato il valore dall’inizio dell’anno.

È quindi necessario adattare un altro modello di business. È qui che entrano in gioco le annunciate joint venture, come fonte alternativa di capitale proprio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX