Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (26/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 26 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE POST acquisisce la quota di maggioranza di Dutch Monta tramite la controllata Supply Chain. Monta serve circa 1.500 negozi online e venditori online di piccole e medie dimensioni con servizi di evasione ordini supportati da software.

CONTINETAL ha sospeso la vendita e la consegna dei tubi interessati presso il sito di Korbach a causa di deviazioni dallo standard durante i test dei tubi industriali. In un comunicato, il gruppo DAX parla di “pura misura precauzionale” nella divisione Contitech fino a quando non sarà assicurato il pieno rispetto dei processi.

VARTA viene declassato da JPMorgan. La banca statunitense ha infatti portato le azioni da ‘sovrappeso’ a ‘neutrale’ dopo la previsione annullata dalla società. L’obiettivo di prezzo sarà ridotto da 95 euro a 45 euro, ha scritto l’analista Jose Asumendi. L’esperto ha abbassato in modo significativo la sua previsione di profitto per l’anno in corso e per il prossimo.

AIBRUS – La società di analisi Jefferies ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Airbus da 145 euro a 140 euro dopo la giornata del mercato dei capitali del produttore di aeromobili. L’analista Chloe Lemarie ha lasciato la valutazione a ‘Compra’. Dopo l’evento per gli investitori prima del fine settimana, alcuni analisti potrebbero abbassare le loro previsioni sugli utili per l’anno in corso, ha scritto in uno studio pubblicato lunedì. Lei stessa ha leggermente ridotto le sue previsioni di profitto per il prossimo anno, ma vede Airbus ben posizionata in vista degli obiettivi a medio termine.

VOLKSWAGEN potrebbe espandere parte della produzione del suo nuovo autobus elettrico ID Buzz in un’altra località al di fuori della linea principale di Hannover, dove è possibile raggiungere una produzione annua massima fino a 150.000 unità. Lo spazio è limitato anche perché la fabbrica è in fase di preparazione per i progetti Audi e Bentley. Potrebbe essere allestito un hub in uno dei due stabilimenti in Polonia.

RWE riceverà le sue prime consegne di gas naturale liquefatto (GNL) dagli Emirati alla fine di quest’anno. Come annunciato dalla compagnia energetica, è stato firmato un accordo con la Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC) per la prima consegna di GNL a Elbehafen LNG a Brunsbüttel. Elbehafen LNG gestirà uno dei due terminali galleggianti di importazione di GNL che RWE ha noleggiato per conto del governo tedesco. Il carico con un volume di 137.000 metri cubi dovrebbe arrivare in Germania a fine dicembre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX