Home
Deutsche Post

DEUTSCHE POST acquisisce la quota di maggioranza di Dutch Monta

Scritto da -

Monta elabora 12 milioni di ordini di e-commerce all’anno in 14 sedi di evasione ordini e attualmente serve circa 1.500 negozi online e venditori online di piccole e medie dimensioni

Tramite la controllata Supply Chain, il colosso tedesco di Deutsche Post DHL sta rafforzando il suo settore dell’e-commerce internazionale. Come annunciato dal gruppo logistico, DHL ha infatti acquisito una quota di maggioranza nello specialista olandese di e-commerce Monta.
Secondo un portavoce del gruppo, ha acquisito il 51% di Monta. Il portavoce ha rifiutato di commentare il prezzo di acquisto.

L’obiettivo è ottenere una forte partnership e il lancio internazionale dei servizi di e-fulfillment Montas e delle vendite online, in particolare per i negozi online di piccole e medie dimensioni. In tal modo DHL potrà rispondere ancora meglio alle esigenze specifiche delle PMI e dei piccoli negozi web e Monta, a sua volta, può servire meglio i suoi clienti in rapida crescita a livello internazionale.

Nel 2021 Monta ha generato un fatturato annuo di oltre 100 milioni di euro, con 1.000 dipendenti. L’azienda elabora 12 milioni di ordini di e-commerce all’anno in 14 sedi di evasione ordini e attualmente serve circa 1.500 negozi online e venditori online di piccole e medie dimensioni con servizi di evasione ordini supportati da software.
L’azienda è stata fondata nel 1999 ed è diventata rapidamente uno dei principali fornitori di servizi di e-commerce e e-fulfillment nei Paesi Bassi.
L’accordo è soggetto a revisione da parte delle autorità garanti della concorrenza e antitrust.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX