Home
volkswagen_3

VOLKSWAGEN, mega deal sulle batterie poco prima dell’IPO Porsche

Scritto da -

La filiale della casa automobilistica PowerCo si è unito allo specialista belga Umicore, e all’orizzonte c’è un investimento di 3 miliardi

Sono giorni intensi per Volkswagen, che sta per vivere la grande IPO Porsche, in calendario per giovedì. Il gruppo DAX prevede di quotare parte del suo marchio di auto sportive giovedì prossimo, così da ottenere fondi per gli investimenti in e-mobility e digitalizzazione da un lato, e aumentare il valore dell’intero gruppo di aziende dall’altro.


Intanto il gigante automobilistico di Wolfsburg sta creando una joint venture per la produzione di materiali per batterie, al centro dell’Europa.
La filiale della casa automobilistica PowerCo si è unito allo specialista belga di materiali e riciclaggio Umicore, e all’orizzonte c’è un investimento di 3 miliardi di euro per costruire una catena di approvvigionamento su larga scala di batterie sostenibili per auto elettriche.

Il progetto congiunto con sede in Belgio inizierà la produzione nel 2025 per fornire materie prime allo stabilimento PowerCo di Salzgitter, in Germania. Entrambi i partner avranno lo stesso controllo sulla joint venture e condivideranno equamente costi, investimenti e profitti.
Tuttavia, la partnership deve ancora essere approvata dalle autorità.


Malgrado queste importanti novità, l’avvio di settimana è stato fiacco per il titolo , a causa di un clima generale di avversione al rischio in tutta Europa.
Ma i tori del gruppo DAX hanno ancora tutte le ragioni per guardare avanti con ottimismo, non solo per la più grande IPO europea degli ultimi dieci anni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX