Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (27/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 27 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

HENKEL e Stadtwerke Düsseldorf hanno concordato una partnership climatica a lungo termine che aiuterà la città di Düsseldorf a ridurre le proprie emissioni di CO2 e il gruppo alimenterà il calore di scarto industriale inutilizzabile nella rete di teleriscaldamento della città. Questo ha lo scopo di fornire energia alle famiglie di Düsseldorf.

PUMA – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha abbassato il target di prezzo da 104 a 100 euro, ma ha lasciato il rating su ‘buy’. L’analista Richard Edwards ha fatto riferimento a ‘un contesto di domanda difficile e venti contrari dai tassi di cambio’ in uno studio del settore sulla vendita al dettaglio.

PORSCHE – L’IPO del produttore di auto sportive dovrebbe essere un successo: lunedì gli investitori istituzionali sono stati informati che gli ordini di sottoscrizione delle azioni sarebbero all’estremità superiore o già al di sopra della fascia di prezzo menzionata. Volkswagen offre 113,9 milioni di azioni privilegiate Porsche e intende raccogliere circa 9,4 miliardi di euro.

HELLOFRESH – La società di analisi statunitense Bernstein Research ha abbassato il prezzo target da 27 EUR a 19 EUR e ha lasciato il rating a ‘Underperform’. Il produttore di scatole da cucina sta polarizzando gli investitori, ha scritto l’analista William Woods. Considera il titolo con cautela perché il modello di business è difficile e la strategia di crescita è impegnativa. Ha abbassato l’obiettivo di prezzo a causa di maggiori spese di marketing, maggiori investimenti e ridotte vendite e aspettative di margine.

ADIDAS – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha declassato Adidas da ‘buy’ a ‘neutral’ e abbassato il target price da 200 a 170 euro. L’analista Richard Edwards ha fatto riferimento a ‘un contesto di domanda difficile e venti contrari dai tassi di cambio‘. È probabile che il produttore di articoli sportivi debba affrontare ‘significative sfide macroeconomiche a breve termine‘, con le peggiori in arrivo dall’Europa occidentale in un contesto di ‘bassa fiducia dei consumatori‘. Inoltre, i blocchi legati alla corona nella regione della Grande Cina dovrebbero durare fino alla metà del 2023.

BMW – In tempi di crescenti tensioni politiche tra Washington e Pechino, la BMW si è impegnata a continuare le sue attività in Cina. ‘È importante continuare una partnership tra Germania e Cina‘, ha affermato Nicolas Peter, Chief Financial Officer, in una serie di colloqui con i giornalisti. Entrambe le parti potrebbero trarre vantaggio da una stretta collaborazione. La relazione deve essere ulteriormente sviluppata. Il CFO ha citato l’elettromobilità come esempio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX