Home
commerzbank-1

COMMERZBANK, altro onere imprevisto sulla controllata polacca mBank

Scritto da -

Complessivamente, gli accantonamenti per contratti di finanziamento indicizzati in valuta estera ammontano ormai a circa 1,43 miliardi di euro

Oneri imprevisti colpiscono Commerzbank, che deve aumentare gli accantonamenti presso la sua controllata polacca mBank, a seguito della regolamentazione legale sugli interessi e sui differimenti di rimborso per il finanziamento di immobili privati ​​in Polonia.

In relazione al suo portafoglio in franchi svizzeri, ha effettuato ulteriori iscrizioni in bilancio per 490 milioni di euro.
Il rinnovato onere si aggiunge a quello già annunciato nel luglio di quest’anno. Complessivamente, gli accantonamenti per contratti di finanziamento indicizzati in valuta estera ammontano ormai a circa 1,43 miliardi di euro.

Il risultato operativo di sarà influenzato di conseguenza nel terzo trimestre.

Nonostante questo imprevisto, si attiene al suo obiettivo di utili per il 2022 e vuole continuare a raggiungere un risultato consolidato di oltre un miliardo, come annunciato dal CFO Bettina Orlopp. ‘Questa previsione continua a presupporre che gli effetti economici della situazione geopolitica non peggioreranno in modo significativo e che le incertezze sull’approvvigionamento energetico non porteranno a un aumento significativo degli accantonamenti per rischi potenziali richiederà future inadempienze sui prestiti‘, ha affermato.

mBank ha anche annunciato un nuovo programma di confronto per concludere accordi individuali con i clienti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX